Sembra delinearsi il futuro... dello stadio Giuseppe Meazza. L'Inter, infatti, avrebbe intenzione di diventare 'padrona unica' dello storico impiano di Via dei Piccolomini, a maggior ragione se l'idea del Milan (nuova struttura nell'area a ovest di Milano o in città) dovesse essere realizzata. A quel punto, il presidente Erick Thohir sarebbe pronto a spendere alcune decine di milioni di euro per apportare delle modifiche importanti, con l'obiettivo di incrementare la redditività dello stadio. 

INCONTRO - La prossima settimana potrebbe essere, se non decisiva, molto importante in questo senso. Il tycoon indonesiano, infatti, incontrerà Barbara Berlusconi (vicepresidente e amministratore delegato con delega alle funzioni sociali non sportive rossonera) per affrontare il tema e, in un secondo momento, analizzerà le varie opzione insieme al board: 1. 'Meazza' esclusivo. 2. Nuovo impianto. 3. San Siro nuovamente condiviso con il club milanista.
Entro la fine del 2014 - come sottolinea l'odierno Corriere dello Sport - dovrebbe arrivare la decisione definitiva.

'MEAZZA'... NUOVO - Con l'Inter unica proprietaria il primo intervento di un certo peso dovrebbe riguardare la capienza: 56.000 posti e terzo anello dedicato a negozi e ristoranti (parte rossa e verde), con il settore blu che rimarrebbe invariato, destinato ai tifosi ospiti.

FINALE CHAMPIONS LEAGUE - L'appuntamento del 2016 con la 'Coppa dalle grandi orecchie' obbligherà ai primi interventi nel corso dei prossimi 20 mesi (creazione di nuove aree ospitality e commerciali al primo anello arancio), ma se il Milan dovesse uscire di scena, l'Inter dovrà lavorare ulteriormente: dopo il maggio '16, infatti, i lavori continueranno per circa due anni, ma durante questo periodo l'impianto sarà, comunque, agibile.

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 settembre 2014 alle 09:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print