In un anno, in casa Inter, sono cambiati gli umori ai nastri di partenza: un'estate fa, Luciano Spalletti poteva contare solo sul nuovo acquisto Padelli – al quale solo nei giorni successivi si sarebbero aggiunti Skriniar e Borja Valero – oggi ci sono cinque new entry pronte all’uso, di cui quattro che già conoscono alla perfezione spogliatoi, tunnel d’ingresso e campi da gioco della Serie A tutta.
La dirigenza - sottolinea la Gazzetta dello Sport - è riuscita a regalare al suo tecnico l’uomo simbolo del suo lavoro tecnico-tattico: Nainggolan. Ecco perché il tono delle prime parole di Lucio, quando arriveranno, saranno certamente più dolci di quelle che dodici mesi fa pronunciò giusto nel secondo giorno di ritiro di Riscone: "Qui c’è gente che è meglio che vada via, mi sono state promesse delle cose e se non verranno mantenute lo dirò".
Tirava un’aria poco simpatica, di là c’era un Milan che acquistava un giocatore un giorno sì e l’altro pure. Ora la storia s’è capovolta. E, non è un mistero, nelle prossime settimane anche il rinnovo di contratto di Spalletti diventerà realtà. La scadenza attuale, 2019, sarà rivista, segno evidente di una fiducia reciproca tra il tecnico e la dirigenza: l’annuncio è in canna, bisognerà attendere al massimo entro l’inizio della stagione e delle partite ufficiali. 

VIDEO - DELIRIO CROAZIA IN SPOGLIATOIO DOPO IL PASSAGGIO IN SEMIFINALE

Sezione: Copertina / Data: Lun 09 luglio 2018 alle 09:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print