Dopo l'intervista rilasciata ieri a FcInterNews.it (leggi qui), Gabriel Barbosa ha parlato anche ai microfoni di Calciomercato.it: "Ora sono concentrato sul Santos, vediamo cosa accadrà alla fine del prestito. Lascio tutto nelle mani di Dio ma di certo sogno di tornare all'Inter, ne sarei felice. Dipenderà di certo dal mio rendimento in Brasile. Ho scelto i nerazzurri per il progetto prospettatomi, ero motivato e desideravo mostrare il mio valore. Sono arrivato con la voglia di fare la storia del club ma purtroppo le cose sono andate diversamente. Le mie caratteristiche non si sono conciliate con la società, che però rispetto molto".

L'esperienza però non è stata del tutto negativa: "A Milano ho stretto molte nuove amicizie, in particolare con i brasiliani Miranda e Felipe Melo a Joao Mario che arrivò lì nel mio stesso periodo. Ho giocato poco ma è stata un'esperienza utile. Sono giovane, ho una carriera intera davanti a me, quindi cerco di assorbire tutto ciò che la vita mi dà in termini di esperienza".

Anche in Portogallo non è che le cose siano andate meglio... "Al Benfica ho trovato una situazione simile a quella dell'Inter. La squadra titolare era già fatta, l'allenatore aveva le sue idee e quindi ho avuto poche opportunità. Visto che non potevo dare il mio contributo, ho capito che era meglio accettare una nuova sfida". La sfida oggi è il Santos: "Questa è casa mia, sono felice e sono stato accolto bene. Cerco di ricambiare questo affetto con l'impegno in campo, siamo un gruppo giovane ma con grandi valori".

VIDEO - GABIGOL VS ESTUDIANTES: GOL, TACCHI, CHANCES MANCATE E DOPPIETTA SFIORATA

Sezione: Copertina / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 14:14
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print