"Quelle pagine non saranno tolte. Mauro vuole solo che si capisca meglio perché è stato frainteso. Nel libro ha voluto ricordare quell'episodio per dire che aveva sbagliato". Paolo Fontanesi chiarisce nuovamente il pensiero di Mauro Icardi sul passaggio incriminato dell'autobiografia 'Sempre avanti - La mia storia segreta'. "Mi dicono che stia andando molto bene - conferma sulle vendite l'autore emiliano ai microfoni de La Gazzetta di Reggio -. Su Amazon infatti è tra i primi libri venduti e scaricati".

Fontanesi racconta come è nata l'idea dell’autobiografia: "Ho contattato a febbraio la moglie Wanda Nara, che è stata subito d'accordo. Poi ho proposto l'idea a Mondadori che ha accettato". In tanti hanno criticato il capitano dell'Inter per aver scritto un'autobiografia a 23 anni. "Il suo intento era raccontare un sogno realizzato: quello di essere diventato capitano di una grande squadra. Tra 20 anni farà una biografia di fine carriera".

Per chiudere un giudizio sull'uomo Icardi: "È un ragazzo cresciuto in una famiglia povera. Non è una persona altezzosa, ma affabile e alla mano, anche ora che ha raggiunto il successo. Una persona di cuore".

Sezione: Copertina / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 11:22
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print