L’Inter si muove a caccia di esterni per giugno. Il perché è chiaro: il contratto di Jonathan in scadenza in estate potrebbe non essere rinnovato. Al momento sul fronte del brasiliano non si registrano novità significative. Fra l’altro, l’ex Santos e Cruzeiro sta vivendo una stagione ai margini a causa di un problema fisico che da settimane lo costringe ai box

Detto che sul brasiliano i discorsi per il rinnovo devono ancora entrare nel vivo, ma non si tratta di una priorità assoluta, la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele si sta guardando intorno per la fascia destra della prossima stagione. Zappacosta è costantemente monitorato dagli osservatori nerazzurri, spesso presenti sulle tribune dello stadio 'Atleti Azzurri d’Italia'. Ma non è l’unico profilo. 

Un altro nome che da tempo è sui taccuini degli scout interisti è quello del colombiano Santiago Arias, destrorso classe 1992 ora al Psv Eindhoven con un passato allo Sporting Lisbona. Già in estate era stato proposto ai nerazzurri da alcuni mediatori, ma la difficoltà era soprattutto legata al prezzo che ne fanno gli olandesi, anche se il giocatore direbbe sì all’Italia e vorrebbe mettersi in mostra in una big europea. 

E così si pensa di impostare una possibile operazione, ancora da approfondire, in prestito con diritto (o al massimo obbligo condizionato a determinati parametri) di riscatto. Inutile dire che le difficoltà con il club olandese non mancano. La richiesta di base, trattabile, è importante: base d’asta 8 milioni. A queste cifre non ci sarebbe nulla da fare, con i nerazzurri che non hanno intenzione di investire una cifra simile per Arias, visti i conti da tenere sotto grandissima attenzione e le uscite da limitare al minimo. 

Un altro nome si aggiunge dunque per l’esterno destro dell’Inter, i nerazzurri si cautelano in caso di addio di Jonathan. La strada che porta ad Arias, nome nuovo che ritorna, è tutta in salita, ma non mancano le alternative. Dal canto suo l’agente del giocatore ha confermato come siano arrivati parecchi sondaggi nelle scorse settimane per conoscere la situazione del giocatore, anche se di offerte concrete ancora non se ne parla. I prossimi mesi diranno se l’Inter accelererà sul possibile “nuovo Zuniga”, tenuto sotto osservazione, o virerà su altre piste. Sempre che Jonathan non rinnovi.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 20:34
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print