Il mercato dell'Inter accelera, il ds Ausilio lo aveva promesso, non solo in entrata (dove si aspetta solo la fumata bianca per Medel), ma anche in uscita. Senza incassi e un budget definibile tale, niente colpi, sopratutto per l'attacco (dove si è complicata la pista Jovetic dopo lo stop di Negredo). 

E così torna di moda il nome di Fredy Guarin, l'indiziato numero uno a uscire per fare cassa. Finora sondaggi, giocatore offerto dall'Inter, ma zero offerte, con la possibilità di una svolta solo nelle ultime ore (e non da casa Juve, dopo non c'è più Conte). L'entourage del colombiano e Ausilio dovevano vedersi per decidere il futuro dopo il Mondiale, finalmente hanno modo di fare il punto con qualcosa per le mani. 

Infatti il Monaco ha sondato, e FcInterNews può confermare la notizia di Sky, effettivamente il terreno coi nerazzurri per il centrocampista, ma ancora non ha presentato offerte ufficiali al club milanese. Per questo dall'entourage del giocatore si aspetta prima di esporsi, la situazione è in evoluzione, con la sensazione che solo le prossime ore diranno se il club del Principato vorrà affondare il colpo per l'ex Porto (che comunque pare una meta gradita al giocatore). I fondi arriverebbero da un altro ex Dragoes come James Rodriguez, passato al Real, e a Monaco Guarin ritroverebbe un compagno, e amico, con cui ha conquistato l'Europa League: Radamel Falcao.

In attesa di novità intanto il giocatore è stato convocato da Mazzarri per la tournée americana e si aggregherà al gruppo il 28 luglio a Washington. Ausilio e l'entourage del giocatore sono in continuo contatto per vagliare le ipotesi sul futuro. La richiesta dei nerazzurri è sempre la solita, sui 18 milioni. Alta, molto alta, magari anche per le ricche casse dei monegaschi, che però potrebbero trovare un accordo anche a cifre leggermente più basse. 

L'Inter aspetta notizie dal Monaco, come Guarin. Il mercato in entrata chiama (con l'attaccante richiesto da Mazzarri) come quello in uscita. E se Icardi non farà la strada verso la Francia (se non per le acanze), il percorso lo potrebbe compiere invece  il colombiano reduce dal Mondiale. Un sacrificio per far decollare davvero la nuova Inter.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 22 luglio 2014 alle 17:04
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print