Pochi e mirati ritocchi in vista della prossima stagione: l’Inter si muoverà in questa direzione, sul prossimo mercato estivo. Uno dei ruoli al centro del ragionamento tecnico/tattico di Mancini e della dirigenza è quello di esterno mancino di difesa: al momento, nella rosa nerazzurra, ci sono Alex Telles, Nagatomo e, all’occorrenza, anche Juan Jesus. Il giapponese resterà, dato che ha rifiutato offerte provenienti dall’estero e ha puntato deciso al rinnovo; per quanto riguarda il brasiliano è probabile che resti, anche se non sono mai mancate offerte per lui (Napoli e Roma la scorsa estate, ndr). Telles, invece, rischia seriamente di non essere riscattato. Senza dimenticare Caner Erkin, che i rumors di mercato danno ormai per nerazzurro a parametro zero.

Uno dei profili valutati concretamente è Cristian Ansaldi, argentino, classe 1986 in forza al Genoa e che i liguri riscatteranno dallo Zenit San Pietroburgo. Ansaldi piace all’Inter e a Mancini, è stato visionato spesso nel corso di questa stagione e tra Inter e Genoa ci sono stati dei contatti, anche se preliminari. La società nerazzurra, al momento, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, ha messo sul piatto, a favore del Genoa, il riscatto di Laxalt (2,5 milioni, ndr), oppure, in secondo ordine, il prestito del centrocampista Assane Gnoukouri. Preziosi, però, attende il finale di campionato per prendere una decisione, anche perché su Ansaldi si sta muovendo con forza la Roma, che può mettere sul piatto cash. e aiuterebbe i liguri a riscattare il giocatore dal club russo. Un vantaggio significativo rispetto all'Inter.

Insomma, la dirigenza nerazzurra è presente ma la concorrenza è forte: di certo c’è che il ruolo di esterno mancino basso, in vista della prossima stagione, sarà rivoluzionato, considerando anche il rientro alla base di Federico Dimarco dall’Ascoli: complice un’ottima seconda parte di stagione in cadetteria, l’ex canterano dovrebbe far parte della rosa base a disposizione di Mancini per la stagione 2016/17, uno slot importante per la lista Uefa della prossima Europa League.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 03 maggio 2016 alle 15:04
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print