Match day 16 in Serie A, con l'Inter che proverà a dar seguito alla vittoria di Verona contro il Chievo per accorciare la classifica e chiudere l'anno solare 2014 con tre punti che sarebbero molto importanti per il prosieguo del campionato. Al 'Giuseppe Meazza' arriva la Lazio di mister Stefano Pioli, al momento terza in coabitazione con Sampdoria e Genoa, mentre i nerazzurri - considerando un avvio di stagione molto particolare - distano dal 'gradino' Champions League solamente di 6 punti.

Manca ancora qualche giorno alla sfida e le decisione potrebbero mutare, ma cominciano a delinearsi le idee del tecnico interista Roberto Mancini circa la formazione da opporre ai biancocelesti. In porta, come sempre, guantoni per Samir Handanovic, mentre la coppia centrale è confermata con Andrea Ranocchia centro-destra e Juan Jesus centro-sinistra. Le ultime riferivano di un ballottaggio Danilo D'Ambrosio-Dodò, con il brasiliano in pole position per scendere in campo dal 1' e Yuto Nagatomo impegnato sull'out di destra. Dopo l'ottima prova del 'Marcantonio Bentegodi', però, l'ex Torino va verso la conferma da titolare, con la conseguente esclusione del nazionale giapponese.

A centrocampo confermato Zdravko Kuzmanovic, affiancato da Gary Medel (in vantaggio su Yann M'Vila), mentre nel ruolo di mezzala destra ballottaggio Fredy Guarin-Hernanes, considerando la fase di recupero del Profeta ormai completata. In attacco, infine, sicuro del posto Mauro Icardi, mentre resta un minimo dubbio circa il suo partner: nettamente favorito Rodrigo Palacio rispetto a Pablo Daniel Osvaldo, in quanto l'attaccante italo-argentino deve ancora raggiungere il top della condizione.

PROBABILE FORMAZIONE

INTER (4-3-1-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 22 Dodò; 13 Guarin (88 Hernanes), 18 Medel, 17 Kuzmanovic; 10 Kovacic; 8 Palacio, 9 Icardi.
Allenatore: Roberto Mancini

Sezione: Copertina / Data: Gio 18 dicembre 2014 alle 11:28
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print