Anche oggi il Suning Training Centre ospita un evento istituzionale, dopo le presentazioni dei nuovi calciatori dei giorni scorsi e quella del nuovo allenatore della Under19, Armando Madonna, ieri. Stavolta è il turno della presentazione della partnership tra FC Internazionale e Credit Agricole (nuovo Official Bank Top Partner). Presenti il Senior Country Officer di Credit Agricole Italia Giampiero Maioli, il vice president dell'Inter Javier Zanetti e l'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello.  FcInterNews.it è sul posto e riporta le dichiarazioni più interessanti dell'incontro stampa.

Antonello: "Un onore dare il benvenuto a Credit Agricole che da oggi entra nella famiglia Inter. L'Inter ha siglato un accordo triennale con Credit Agricole, che diventa la nostra banca partner non solo per i tesserati e i dipendenti, ma soprattutto per i nostri tifosi che avranno a disposizione prodotti specifici per far vivere la passione verso il nostro club. Credit Agricole è tra i primi dieci gruppi bancari nel mondo con 52 milioni di clienti. Ci unisce il sistema valoriale, innanzitutto essere gruppo internazionale. l'Inter è in tutto il mondo con 300 milioni di tifosi. Poi l'attenzione ai giovani e al loro sviluppo. Il rispetto delle tradizioni con visione verso l'innovazione. Infine, l'attenzione al sociale. Questi due grandi marchi con questa partnership potranno garantirsi successo.

Maioli: "Da parte mia, esprimo soddisfazione per questo accordo che è un ulteriore tappa della crescita del nostro gruppo in Italia e dell'affermazione del nostro brand. Non è un caso la scelta dell'Inter, perché abbiamo trovato una società che per tradizione e rispetto dei valori molto si avvicina al modo di vivere lo sport. Abbiamo 52 milioni di clienti e 9 milioni di soci, al cuore del nostro progetto ci sono sostenibilità e innovazione. L'Inter, per la sua storia e per il modo di essere una grande famiglia, va al di là del calcio e dei risultati, che ci auguriamo possano essere positivi anche se pensiamo che ci sia qualcosa di più profondo. Con Javier parlavamo di questo accordo da tanto tempo, l'Inter è il cuore di Milano, rappresenta la borghesia industriale e noi stiamo investendo molto a Milano. Abbiamo già siglato molti altri accordi qui. Prevediamo infaatti di usare con il marchio ombrello di Credit Agricole altri brand a noi legati. Inoltre apprezziamo nel mondo Inter anche Inter Campus. I bambini vivono iul calcio nel modo migliore, e questo ha ispirato il nostro payoff 'play fair': siamo contenti quando si vince, ma soprattutto quando lo si fa in modo corretto. Abbiamo lavorato molti mesi per arrivare a questo accordo, ringrazio tutti coloro che lo hanno permesso. Un ringraziamento speciale a Javier, ci siamo conosciuti oltre 10 anni fa e abbiamo condiviso tante visioni comuni, sia nei momenti belli sia in quelli sofferti del club. Se siamo arrivati a questo accordo lo devo a lui e al nostro rapporto".

Zanetti: "Sono felicissimo che sia arrivato questo momento, come diceva Giampiero ci conosciamo da oltre 10 anni. Ci unisce la passione per l'Inter, per me questo è un momento di soddisfazione. Conosco la professionalità di Giampiero, questo gruppo e la sua competenza. Sono certo che questo percorso che faremo insieme sarà di grande successo perché condividiamo gli stessi valori. Si parlava di responsabilità sociale, conosco la loro sensibilità che ha coinvolto anche la mia associazione. Insieme possiamo fare un grandissimo lavoro. Entrambi abbiamo grandi ambizioni, noi siamo tornati in Champions e con un partner così andremo molto lontano. Quando si trovano persone che hanno un obiettivo chiaro e hanno competenze e valori condivisi, il successo arriverà. Ci sarà tanto da lavorare, ma abbiamo un gruppo di persone dietro che lavora con tanta serietà. Poter iniziare questo percorso insieme mi rende contento".

Inizia la Q&A.

Potete darci una cifra del valore della sponsorizzazione?
Antonello
: "Al di là dei valori economici questo è un tassello nella strategia del club di associarsi a brand di alto livello. Solo in questo modo anche noi cresceremo come brand".

Quali sono i servizi che offrirete ai tifosi?
Maioli: "C'è un gruppo di lavoro che sta studiando il progetto. Ci sarà tutta la parte di finanziamento degli abbonamenti, uno degli aspetti più immediati. Nel nostro gruppo c'è Agos, tra i primi attori in Italia per servizi finanziari. Poi ci sarà un lavoro sulle app, sulla carta servizi per i tifosi. Verrà presentato tutto nei prossimi mesi, ma già a settembre ci sarà l'offerta del pacchetto commerciale per i tifosi".

Ci saranno bonus in caso di successi dell'Inter in ambito internazionale?
Antonello: "Ormai sta diventando consuetudine inserire i bonus per le performance, anche in questo caso è previsto".
Maioli: "Per noi è un investimento importante, e i bonus sono previsti. Preferiamo pagare i bonus, come fatto con la Nazionale francese. Non facciamo scelte a caso. Nell'Inter abbiamo trovato un salto qualitativo che è alla base della crescita del club e dei successi. Noi non guardiamo i risultati a tre mesi, se c'è questo tipo di programmazione il ritorno c'è sempre. Siamo sereni e assieme ai nostri azionisti abbiamo fatto questo accordo in piena convinzione".

Sezione: Copertina / Data: Mar 17 luglio 2018 alle 13:42 / Fonte: dall'inviato al Suning Training Centre (Appiano Gentile), Mattia Todisco
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print