Intervistato da GazzaTv a margine degli Sky Upfront, Cristian Chivu, ex difensore dell'Inter, ha parlato così della sua nuova professione, il commentatore tv: "Ormai ho intrapreso questa strada, è una cosa che mi piace. Lavoro con persone giovani e professionali, mi trovo bene".

Inevitabile che poi il discorso si sposti sulla squadra di Luciano Spalletti: "Mi aspettavo questa partenza, anche perché il gruppo c'è. Magari avevano bisogno delle motivazioni, poi anche dell'esperienza di un allenatore come Spalletti. Ho avuto la fortuna di lavorarci alla Roma per due anni, lo conosco molto bene, so quello di cui è capace. So quanto può trasmettere, mi auguro che loro continuino come hanno iniziato, ma sono consapevole che la strada è lunga". 

Si approfondisce il tema Spalletti. "E' pignolo, un allenatore che ha lavorato tanto sul campo, che cura tutti i dettagli. E questo fa bene a una squadra che ha avuto alti e bassi come l'Inter. Il grande acquisto è Spalletti". 

Chiosa sul giocatore che ha avuto il maggiore impatto finora. "Se guardiamo i numeri che hanno fatto in campo, Icardi e Perisic sono stati determinanti. Poi sono contento di ritrovare un difensore centrale come Skriniar che sta facendo molto bene, che sta mostrando le sue qualità fisiche". 

Sezione: Copertina / Data: Ven 15 settembre 2017 alle 15:22
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print