Si chiude qui il mercato di riparazione dell'Inter, come da tradizione senza colpi dell'ultimo minuto anche perché la squadra era impegnata a San Siro contro la Lazio. Un ultimo giorno di mercato che ha comunque permesso all'Inter di piazzare Andrea Ranocchia all'Hull City in prestito, mentre con la stessa formula un po' a sorpresa è arrivato dallo Jiangsu Suning Trent Sainsbury. E' stato comunque un gennaio nel quale l'Inter ha badato soprattutto a sfoltire: detto di Ranocchia, Miangue è andato al Cagliari, Gnoukouri all'Udinese, Felipe Melo al Palmeiras e Jovetic al Siviglia. Più una serie di operazioni minori di giocatori della Primavera o ex tali rientrati da prestiti e girati in altre squadre. Ma soprattutto una sessione di mercato che ha regalato all'Inter Roberto Gagliardini, una delle più belle sorprese di questo mese.

RIVIVI IL LIVE DI GIORNATA

23.00 - Chiusura del mercato. Nessun'altra operazione per l'Inter.

21.12 - Nuovo prestito per Lorenzo Tassi, che dopo l'esperienza all'Avellino è stato ceduto dall'Inter alla Feralpisalò. Il centrocampista classe '95 si aggregherà alla prima squadra del club di Lega Pro a partire dalla giornata di domani, mercoledì 1° febbraio.

20.15 - Come anticipato questa mattina, dopo il ritorno dall'Avellino all'Inter, Isaac Donkor è stato girato al Cesena. Ecco il comunicato ufficiale dei romagnoli: "L’A.C. Cesena comunica che in data odierna è stato depositato il contratto relativo all’acquisizione a titolo temporaneo con diritto d’opzione e contro-opzione del calciatore Isaac Donkor dalla FC Internazionale Milano. Nella prima parte della stagione il difensore classe ’95 ha militato nell’U.S. Avellino dove ha collezionato complessivamente 7 presenze in campionato".

19.49 - Assalto del Chelsea per Antonio Candreva. Come riportano Rai Sport e Gazzetta.it, l'Inter ha rifiutato una proposta di 30 milioni di euro dai Blues. La posizione del club nerazzurro è chiarissima: zero disponibilità ad aprire un dialogo per negoziare la cessione dell'esterno, divenuto un tassello fondamentale nella squadra di Pioli.

18.43 - Secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, non ci sono colloqui, al momento, tra Inter e Palermo per Jonathan Biabiany. Il club rosanero, secondo quanto raccolto, smentisce di essere nuovamente sull’esterno ex Parma.

17.50 - "Il Milan non ha richiesto Davide Santon. Escludo che possa trasferirsi in rossonero, resta all’Inter". Questa la dichiarazione lapidaria, rilasciata in esclusiva a ilmilanista.it, da Renzo Contratto, agente del terzino ex Newcastle per il quale nelle ultime ore era stato ventilato un possibile approdo sull'altra sponda del Naviglio. 

17.48 - Il Liverpool, riporta il Mirror, ha fallito l'attacco a Pinamonti. Il gioiello nerazzurro, secondo il tabloid, è stato al centro di un timido sondaggio dei Reds, che si è infranto contro il muro eretto dal giocatore e dal suo entourage, intenzionati a continuare il percorso di crescita con l'Inter, in attesa che il bomber classe '99 sia blindato da un rinnovo di contratto importante una volta raggiunta la maggiore età.

17.45 - L'Inter, in queste ore, ha depositato in Lega il contratto di Cristian Mutton, 18enne attaccante da tempo nel giro della prima del Como. Già esordiente in Lega Pro, in questa stagione ha trovato il gol nella gara contro la Lupa Roma. Il giocatore in nerazzurro arriva a titolo definitivo. 

17.30 - Dopo aver risolto poche ore fa il suo contratto con la Reggiana, club nel quale ha totalizzato sette presenze tra campionato e Coppa Italia, il centrocampista di proprietà dell'Inter Mattia Bonetto è stato acquisito a titolo temporaneo dal Renate.

17.20 - Nuovo tentativo del palermo oggi per convincere Jonathan Biabiany, che però non sembra propenso ad accettare, secondo la Gazzetta dello Sport.

16.05 - "L’U.S. Avellino comunica il rientro all’Inter, dal prestito, del difensore Isaac Donkor. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali". Questo il comunicato ufficiale con il quale il club biancoverde ha reso noto il ritorno a casa base del difensore ghanese classe '95. 

15.42 - Durante la conferenza stampa pre-Cesena, l'allenatore della Roma Luciano Spalletti ha parlato anche di Kostas Manolas, obiettivo di mercato dell'Inter: "Qualora si presentasse l'occasione di una cessione, sarebbe normale avere il dubbio".

15.22 - Si è conclusa in data odierna l'esperienza alla Reggiana dell'ex canterano interista Mattia Bonetto, che ora torna a casa base. Lo ha comunicato il club emiliano attraverso una nota ufficiale.

14.55 - Da una parte la Virtus Entella, dall’altra il Benevento: nel mezzo, George Puscas, attaccante classe 1996, in forza al club campano, ma sotto contratto con il club nerazzurro fino al 2020. Il club di Chiavari, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, è interessato all’ex canterano nerazzurro, e così come il Benevento riflette su una possibile cessione. Al momento, comunque, la trattativa è in stand-by e novità potrebbero esserci nel tardo pomeriggio.

14.15 - Lorenzo Tassi lascia l'Avellino e si unisce alla squadra di Lega Pro del Santarcangelo, come riporta Tuttoavellino.it.

14. 08 - F.C. Internazionale comunica di aver raggiunto un accordo con il Jiangsu Suning per l'arrivo a titolo temporaneo di Trent Lucas Sainsbury. Il difensore australiano classe 1992 si trasferisce in nerazzurro no al 30 giugno 2017.

14.06 - L'Inter ha ingaggiato a titolo temporaneo il difensore australiano Trent Sainsbury. Lo ha comunicato ufficialmente lo Jiangsu Suning, proprietario del cartellino, sul proprio profilo Weibo: "Col consenso dell'Inter e dello stesso giocatore, lo Jiangsu cede in prestito Trent Sainsbury all'Inter fino al prossimo 30 giugno. Grazie a Sainsbury per il contributo dato alla causa dello Jiangsu e per aver portato orgoglio e passione. Auguriamo al nostro Mr. Kangaroo le migliori fortune nel nuovo palcoscenico". 

14.01 - Andrea Ranocchia rilascia le prime dichiarazioni da giocatore dell'Hull City: "Sono molto felice di essere qui, sono pronto a giocare - ha esordito il difensore umbro -. Non è stata una decisione difficile venire qui perché so che questa squadra gioca nel miglior campionato del mondo, quindi sono stato molto felice di avere la possibilità di venire qui".

13.43 - Eloge Yao, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, attende fiducioso l'accordo tra Inter e Bastia per il trasferimento.

13.31 - L'allenatore dell'Hull City Marco Silva esulta per l'arrivo di Andrea Ranocchia, giocatore che lui considera un importante rinforzo per i Tigers: "Andrea è venuto qui per migliorare la nostra squadra, ed è pronto a giocare. E' un giocatore di qualità internazionale, con grande esperienza". 

13.23 - Come riporta TMW, Kostas Manolas avrebbe già fatto sapere all'Inter di gradire il trasferimento ai nerazzurri. I discorsi con la Roma sono stati avviati e la società milanese sta giocando d'anticipo per evitare la concorrenza di Arsenal e Chelsea.

13.15 - Intervistato da Tele Radio Stereo, l'agente di Marco Verratti, Donato Di Campli, ha confermato che l'obiettivo di Suning non ha in mente di lasciare il Paris Saint-Germain: "Non c'è motivo di credere che le loro strade si divideranno".

12.30 - "F.C. Internazionale comunica il prestito alla società Hull City F.C. del difensore nerazzurro Andrea Ranocchia no al 30 giugno 2017". Questa la nota stringata con cui il club nerazzurro ha confermato la cessione a titolo temporaneo del difensore umbro alle Tigers. 

12.25 - Adesso è ufficiale: Andrea Ranocchia è un nuovo giocatore dell'Hull City. Il centrale umbro si trasferisce in Premier League con la formula del prestito secco.

12.18 - Isaac Donkor lascia l'Avellino e si trasferisce al Cesena. Il difensore ghanese, come appreso da FcInterNews.it, va in Romagna con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dei bianconeri e di controriscatto per i nerazzurri.

11.41 - A sorpresa, l'Inter sta pensando di sostituire il partente Ranocchia con un nuovo difensore. Come riporta Sky, si tratta di Trent Sainsbury, classe '92, centrale in forza al Jiangsu Suning nato in Australia ma con passaporto inglese.

11.37 - Visite mediche in corso per Andrea Ranocchia all'Hull City, come riporta Sky Sports UK. Il difensore umbro firmerà una volta espletato questo compito il contratto che lo legherà alla squadra di Premier League fino al termine della stagione.

11.23 - Secondo quanto rivelato da Centro Suono Sport, l'Inter avrebbe offerto a Kostas Manolas un ingaggio da 4,5 milioni a stagione e starebbe pensando a prenderlo subito dalla Roma (ipotesi remota in realtà).

11.18 - Nata ieri, la voce di mercato che voleva Jonathan Biabiany prossimo a unirsi al Chelsea in prestito fino al termine della stagione è già decaduta. Secondo Sky, è stato il giocatore stesso a declinare gentilmente l'offerta, in quanto un prestito secco di sei mesi non lo renderebbe parte del progetto di Conte. Per il francese resta aperta l'ipotesi Cina.

8.00 - Moratti dà speranza ai tifosi dell'Inter per il futuro, in un'intervista a Il Giorno: "Messi? Non conosco le intenzioni e le opportunità di mercato che possono nascere, ma certamente i nostri proprietari non si tirerebbero indietro. Che sia con Messi o con altri giocatori della sua caratura".

Sezione: Copertina / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 23:05
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print