"Stiamo lavorando bene. Sono soddisfatto di questo tour che, come finalità principale, ha quello di salutare i nostri tifosi in Asia. Poi, ovviamente, un certo peso spetta anche l'aspetto calcistico: siamo in fase di preparazione, ma tutto sta andando nella giusta direzione. Carlo (Ancelotti, ndi) è contento, inoltre ci sono otto calciatori che non sono presenti, ma che troveremo al nostro rientro a Monaco di Baviera. Avanti, quindi, in queste settimane che ci separano dall'esordio in Bundesliga". Così si è espresso Karl-Heinze Rummenigge, presidente del Bayern Monaco, ai microfoni di TMW.

Capitolo Vidal, per il quale l'interesse da parte dell'Inter di certo non manca: nelle scorse ore Ancelotti è stato molto chiaro. Sottoscrive il suo pensiero?
"Escludo al 100% la partenza di Arturo, per noi un calciatore fondamentale. Non ho sentito nessuno dell'Inter fino a questo momento, mi sono limitato a leggere quello che è stato scritto. Un'eventuale offerta nerazzurra sarebbe comunque inutile, la decisione di proseguire con Vidal è stata presa tempo fa".

Nel frattempo ieri avete sfidato la 'sua' Inter.
"Non la vedevo da tanto tempo, ma con Spalletti hanno fatto una grande scelta. Ho avuto modo di conoscerlo, mi piace molto. Spero l'Inter possa tornare in Europa il prima possibile, perché un club del genere deve giocare in certi palcoscenici".

A proposito di Serie A, Juventus, Roma e Napoli restano davanti a tutte le altre?
"Bisogna aspettare, il mercato è ancora lungo. Non si sa ancora cosa possano fare le varie squadre. Ma la cosa importante è questa: avere sì dei calciatori forti, ma la filosofia deve essere altrettanto chiara e ogni decisione deve essere presa in sintonia con il proprio allenatore. Noi non faremmo mai acquisti senza l'ok di Ancelotti".

Il cuore, però, rimane nerazzurro. "Per forza!".

Sezione: Copertina / Data: Ven 28 luglio 2017 alle 01:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print