Pochi minuti prima del fischio d'inizio di Inter-Napoli, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, si è soffermato ai microfoni di Premium Sport per analizzare la sfida contro gli uomini di Maurzio Sarri partendo dalla vittoria del Milan a Genova, che porta ora i rossoneri a quattro lughezze dai cugini: "Dobbiamo guardare a noi, i tre punti sono importanti per l'Inter al di là di chi c'è davanti o dietro. Siamo attenti al nostro lavoro, delle altre ci importa relativamente. Regalo di compleanno per Spalletti (la Champions, come detto dal tecnico in conferenza, ndr)? Lui è carico, pieno di adrenalina e la squadra lo sta seguendo. Si allenano bene e si stanno preparando per il finale di stagione, sono tranquillo".

Sul mercato: "Accordo con De Vrij? Non posso confermare una cosa di questo tipo, posso parlare solo dei nostri giocatori. Il resto non è un argomento di discussione. Lautaro Martinez vicino? Dipende cosa si intende per vicino. Noi abbiamo fatto i passi in quella direzione, ma il mercato è lungo e ci sono tante cose da sistemare. Da parte nostra sono state poste le basi per fare qualcosa di concreto". 

Sulla crescita di Cancelo e la sfida con Insigne: "La sua crescita è stata costante ed evidente ma solo legata ad un motivo: dopo l'infortunio patito a inizio stagione ha lavorato con continuità sui concetti difensivi dove doveva migliorare. Ma non è una sorpresa, sin da quando era giovane ha mostrato grandi potenzialità e all'Inter può diventare un giocatore di caratura internazionale. Sono contento sia all'Inter, questo sì".

Sezione: Copertina / Data: Dom 11 marzo 2018 alle 20:30 / Fonte: Premium Sport
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print