Il mercato dell'Inter non è assolutamente concluso. In queste ultime settimane il direttore tecnico Piero Ausilio concentrerà le proprie attenzioni soprattutto sulle operazioni in uscita, senza dimenticare il tanto atteso quanto imprevedibile colpo last minute. Di seguito, le ultimissime circa i nomi 'caldi' delle strategie della nuova ThoInter.

ADRIEN RABIOT PROVOST - La Juventus è ancora interessata ad assicurarsi il baby francese a costo zero, ma al momento è l'Arsenal l'assoluta favorita nella corsa per il centrocampista del Paris Saint Germain. I rumors inglesi che hanno svelato di un affare ormai prossimo alla conclusione con i Gunners hanno trovato conferma anche in Italia.

HUGO ARMANDO CAMPAGNARO - Si registrano nuovi contatti con la Sampdoria, dopo che negli ultimi giorni la candidatura blucerchiata era andata leggermente in calando.

JONATHAN LUDOVIC BIABIANY - E' ancora 'attuale' nel mercato nerazzurro la candidatura del francese e chissà che non possa essere proprio lui il colpo last minute del direttore tecnico Piero Ausilio. Ma attenzione al Milan.

MATTIA DESTRO - Accostato, seppur in modo 'timido', all'Inter, ora la punta di Ascoli Piceno potrebbe essere il sacrificato della Roma, ma solo in caso di offerta molto importante. Il giocatore, dal canto proprio, si muoverebbe da Trigoria solamente per un top club con la Premier League metà preferita.

ALESSIO CERCI - Dopo il misunderstanding che ha animato il ritiro del Torino e l'intero mercato con il tweet-non tweet in merito a un passaggio all'Atletico Madrid (poi smentito), continuano comunque i contatti tra colchoneros e club granata. Urbano Cairo continua a chiedere 20 milioni di euro, mentre il Milan - probabilmente la società maggiormente interessata - spera nella volontà del nazionale azzurro di volersi misurare in una squadra di alto livello per far abbassare la richiesta del presidente piemontese. Anche l'Inter rimane vigile sull'ex Roma e Fiorentina.

RUBEN BOTTA - L'Inter vorrebbe cederlo, possibilmente in Serie A, per testarne le capacità nel massimo campionato italiano. I nerazzurri chiedono un milione per il prestito oneroso. Non c'è solo il Chievo Verona sul classe 1990 di San Juan.

FREDY GUARIN - L'agente del nazionale colombiano Marcelo Ferreyra è in arrivo in Italia per parlare con Ausilio circa le offerte che sono o potrebbero arrivare per il proprio assistito. Da escludere l'ipotesi Zenit San Pietroburgo, voce che non ha trovato alcuna conferma. Da sottolineare che l'ex Porto accetterebbe di dire addio all'Inter solo a fronte di una possibilità che gli consenta di giocare in un club più importante.

GABY MUDINGAYI - Non mancano novità anche per quanto riguarda gli ex: si è vociferato nella giornata di oggi di un possibile approdo del belga ex nerazzurro in Toscana per vestire la maglia dell'Empoli, ma non c'è stata la fumata bianca per questioni legate all'aspetto economico. Ora per il classe '81 potrebbero aprirsi le porte dell'estero (FC Krasnodar o Standard Liegi) anche se la priorità del giocatore rimane quella di misurarsi in un campionato competivo.

Sezione: Copertina / Data: Mar 19 agosto 2014 alle 00:01 / Fonte: SkySport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print