Erick Thohir non avrebbe preso bene le ultime uscite della squadra, con l'eliminazione dall'Europa League per mano del Wolfsburg in primis. Come scrive il Corriere dello Sport odierno, il giorno seguente al ko interno contro i tedeschi i giocatori sono stati tenuti a rapporto da Roberto Mancini, Marco Fassone e Piero Ausilio, con gli ultimi due che hanno trasmesso la delusione del presidente interista: "Meglio che non prenotiate le vacanze per il momento", questo il messaggio del tycoon.  

CdS prosegue sottolineando che Fassone e Ausilio hanno detto chiaro che, stando a quanto previsto dal contratto collettivo, ai calciatori spetta di diritto un minimo di 4 settimane di ferie all'anno. E visto che una viene osservata durante le feste di Natale, il periodo estivo può anche essere ridotto a 3. Quindi, nulla vieta che un club trattenga i propri giocatori, per organizzare amichevoli o tournée una vota concluso il campionato (31 maggio), oppure che anticipi il raduno per la nuova stagione, proprio per aumentare il numero amichevoli e tournée estive.  

Insomma, se qualcuno aveva pensato di risparmiarsi per scongiurare il pericolo di raggiungere un sesto posto, che vorrebbe dire ritrovo a fine giugno, ritiro a Riscone di Brunico, viaggio in Asia (verrà allestita in qualsiasi caso), e preliminare di Europa League (30 luglio-6 agosto), ha fatto male i suoi conti e dovrà fare in fretta ad adeguarsi.

Sezione: Copertina / Data: Mer 25 marzo 2015 alle 09:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print