Tutto confermato. Ve ne davamo conto nella serata di ieri (rileggi qui il pezzo) e oggi anche i quotidiani sportivi sottolineano: l'Inter incasserà un bel gruzzolo grazie ad accordi commerciali in Cina. "L’Inter annuncerà oggi una nuova partnership da 20 milioni di euro con alcune aziende cinesi, già vicine al mondo Suning, che utilizzeranno in patria il marchio nerazzurro - puntualizza la Gazzetta dello Sport -. Una mossa fondamentale dal punto di vista del bilancio, sempre più solido dopo l’avvento di Zhang Jindong. Va però detto che il tutto non sposta di molto il discorso a livello di fairplay finanziario legato alle eventuali sanzioni sportive. In poche parole, entro il 30 giugno bisogna comunque portare a casa circa 30 milioni in plusvalenze per evitare restrizioni della rosa o sacrifici di alcuni acquisti (vedi ciò che è successo nell’ultima Europa League) nelle coppe europee 2018-2019, stagione nella quale l’Inter conta di rientrare in Champions League".

Gli effetti benefici di quest'accordo sono tangibili e non sarà l'ultimo. "Tale operazione in futuro dovrebbe essere ripetuta con altre aziende e prodotti di diverso genere - spiega il Corriere dello Sport -. L’accordo avrà durata triennale, ma l’intera cifra sarà inserita nel bilancio che verrà chiuso venerdì in modo da colmare il 'buco' indigesto per l’Uefa". 

E proprio oggi pomeriggio è in programma il CdA del club nerazzurro, con Zhang Jindong probabilmente connesso da Nanchino. Si definirà il budget per la prossima stagione con il bilancio preventivo da approvare e, di conseguenza, si darà via libera agli uomini mercato per operare in entrata.

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 giugno 2017 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print