16.10 - Arriva il tanto atteso comunicato di Wesley Sneijder in merito alla propria posizione, diffuso dalla ANP. "Come posso accettare un nuovo contratto a queste condizioni, quando nemmeno gioco? Non ho proprio motivo di firmare in queste condizioni. In questo momento, la mia scelta è di non firmare con l'Inter. Secondo quanto riprende FcInterNews.it in Olanda, a Sneijder sarebbe stato detto che la situazione in cui si trova oggi è determinata esclusivamente "dalle indicazioni dell'allenatore".

15.53 - Moratti poco fa si è intrattenuto con i giornalisti presenti rilasciando dichiarazioni per un certo verso inaspettate. Ecco quanto raccolto dall'inviato Mario Garau: "Una situazione molto mediatica, si cerca di capire se ci si può mettere d'accordo su altre basi, altrimenti si va avanti. Ho sentito chi era all'incontro, mi sembrava abbastanza soddisfatto. Ora sta a Sneijder rispondere, lui è uno dei nostri. Sono cose che si possono risolvere. Ho letto che eravamo offesi dal suo comportamento, ma credo proprio di no, almeno personalmente, ognuno ha la libertà di scegliere. Sneijder è convocabile, col Napoli giocherà se sta bene ed è in forma, non solo perché si chiama Wesley Sneijder. Il volto arrabbiato di Wes? Questione di psicologia, anch'io quando vi vedo ho la stessa faccia (ride, ndr)".

15.50 - Rimbalzano dall'Olanda alcune indiscrezioni sul colloquio tra Wesley Sneijder e l'Inter. Secondo quanto viene ripreso da FcInterNews.it, il giocatore avrebbe espresso il proprio disappunto per le condizioni poste dall'Inter dichiarando al suo agente Soren Lerby: "A queste condizioni io non firmo". 

15.45 - Anche Massimo Moratti arriva in sede.

14.11 - Secondo SkySport si prosegue nel muro contro muro tra giocatore e società, certificato dal volto cupo di Sneijder, definito "molto arrabbiato". E conferma che verrà scritto un comunicato da parte del giocatore e del suo entourage.

13.53 - Marco Branca ha parlato a Sky a margine del summit. "Siamo soddisfatti, l'incontro con Wes è andato bene. Ed è andato bene per l'Inter. Rivedremo comunque Wesley. Il suo comunicato? Non so...", chiosa il dt.

13.33 - Secondo la Gazzetta dello Sport sarà divorzio tra Sneijder e l'Inter. "Sul tavolo delle trattative con la dirigenza nerazzurra c'è il rinnovo del contratto con scadenza a giugno 2015, ma non pare che ci sia stato alcun riavvicinamento fra le parti. Anzi, la rottura pare molto vicina", si legge sul sito della rosea.

13.28 - Da quanto filtra da ambienti vicini al club, la società sarebbe rimasta soddisfatta dell'andamento del summit e ci sarà una seconda puntata (l'ultima?) nei prossimi giorni. Non è certo che il comunicato di Sneijder uscirà nel pomeriggio.

13.15 - L'incontro è terminato in questi istanti. All'uscita dagli uffici di Ghelfi, Sneijder ha parlato pochissimo. Ecco quanto riferito dal nostro inviato Mario Garau: "Non posso parlare ora - ha detto l'olandese -. Io sono sempre stato bene. Ne saprete di più nel pomeriggio". Un sorriso amaro alla domanda sul Fenerbahce.

12.50 - Incontro continuano, i tempi si allungano. Sneijder e il suo agente sono ancora negli uffici di Ghelfi.

12.03 - Il colloquio tra Sneijder e l'Inter è ancora in corso. Come riferisce Sky Sport 24, il giocatore ha comunicato all'Inter l'offerta ricevuta, da una squadra ancora non identificata. Intanto il club continua a proporre la spalmatura del contratto. Non è da escludere che questo incontro possa non essere definitivo, anche se comunque porrà basi importanti per il futuro. 

11.24 - Minuti frenetici quelli che riguardano il futuro di Wesley Sneijder. Soren Lerby, l'agente, ha esplicitato l'interesse del Fenerbahçe: "Il Fenerbahçe e l'Inter nei prossimi giorni discuteranno di Sneijder. Le due società potranno parlarne più chiaramente", raccoglie FcInternews dalla Turchia.

11.12 - Tante le voci sulla presunta offerta che Lerby avrebbe ricevuto per il suo assistito. Si parla con insistenza di Fenerbahçe e del solito Anzhi (che però sarebbe meta poco gradita da Sneijder). Occhio alla sorpresa Bayern Monaco...

11.02 - L'incontro è cominciato da pochissimi minuti: Sneijder, l'agente Lerby e i dirigenti nerazzurri sono ora negli uffici di Rinaldo Ghelfi. Prima, c'è stato un vertice in sede, poi Marco Branca è tornato da Rinaldo Ghelfi dove poco fa è arrivato anche Lerby con lo stesso giocatore. "Sguardo serio per Sneijder, ma non ha parlato", ha detto Silvia Vallini di Sky.

10.30 - In attesa del vertice tra le parti, secondo TMW non sarà presente all'incontro stesso il presidente, Massimo Moratti.

10.20 - Necessario ricordare la situazione sull'aspetto del nuovo contratto, di cui comunque oggi si potrebbe tentare di discutere nonostante l'intenzione che filtri dall'Inter sia di arrivare alla cessione. La proposta della società è di rinnovare prolungando l'intesa dal 2015 al 2017 con un ingaggio che calerebbe da 6 milioni netti a 4-4,5 milioni comprensivi di eventuali bonus. Fino ad oggi, Sneijder non ha voluto neanche lontanamente pensare di trattare.

10.16 - La Gazzetta dello Sport rivela di un'ipotesi Los Angeles Galaxy per l'offerta in arrivo all'Inter. "Sarebbe più una scelta di vita che altro, perché a 28 anni Wesley Sneijder vuole sentirsi ancora protagonista nel calcio continentale che conta", si legge.

10.00 - Paris Saint-Germain, Milan e Manchester United non sarebbero tra le squadre che hanno formulato l'offerta ufficiale per l'olandese. Lo riferisce Sky, che non chiude a questi scenari per gennaio. Ma la proposta di oggi sarebbe da un'altra società.

- Tante ipotesi, una quasi certezza: Wesley Sneijder e l'Inter sono sempre più lontani. Oggi è il giorno dell'incontro tra le parti, per discutere un'offerta ufficiale portata dall'olandese e cercare di chiarire gli aspetti tecnici da qui a gennaio, quando poi si valuterebbe la cessione. Uno Sneijder da reintegrare, dunque, oppure con cui chiudere definitivamente. Chiarendo la prospettiva dell'addio e la concretezza economica della proposta ufficiale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 03 dicembre 2012 alle 15:50
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print