Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara, in un’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com qualche giorno fa, a proposito delle voci che vogliono l’Inter sul Juan Fernando Quintero, centrocampista offensivo degli abruzzesi, ha affermato: “Su Quintero sapevo dell’interessamento dell’Inter questa estate poi non ho saputo niente, è un giocatore importante e in questo momento vedo tanti osservatori che vengono a monitorarlo. Tutto nella norma perché è un giovane dalle grandi capacità. Per me è un altro predestinato”.

E sì, come abbiamo scritto più volte nel mese di settembre, la società nerazzurra ha monitorato e seguito costantemente nell’ultimo anno questo giocatore. Alla fine non lo ha acquistato perché non lo riteneva pronto, sin da subito, a conquistarsi un posto tra i titolari di Stramaccioni. Scelta giusta, se vogliamo inquadrarla in un certo modo: Quintero, classe 1993 sta dimostrando di poter valere la nostra serie A, ma sappiamo tutti che giocare bene e segnare a Pescara non equivale a saperlo fare o a poterlo fare nell’Inter. E la storia di Castaignos lo scorso anno sta qui a testimoniarlo.

C’è da dire, però, che l’Inter – così come altre big sia italiane che straniere – non ha mollato la presa su questo giovane talento, che ora però è vincolato al Pescara. Cosa potrà succedere nei prossimi mesi? L’Inter può arrivare a Quintero? Secondo quanto risulta a FcInterNews.it il giovane colombiano non si muoverà da Pescara fino al prossimo giugno. Nemmeno se chiamasse il Barcellona…

Per la prossima stagione (2013-14) le vie sono due: cessione o permanenza ancora a Pescara, se quest’ultima centrasse la salvezza, o partnership con una big italiana di livello. Ad oggi, però, non si parla di valutazione economica o altro. Si è deciso, anche da parte della società abruzzese, di lasciare tranquillo Quintero, soprattutto fuori dal campo. Poi, dalla prossima primavera si cominceranno a fare determinate valutazioni. L’Inter c’è, ma occhio alla concorrenza straniera, sempre avvantaggiata dal mettere sul piatto – così come è stato per Jules Ntcham – soldi freschi: la società nerazzurra, invece, potrà contare sulla solida “amicizia” del Pescara.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 ottobre 2012 alle 14:25
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print