Un baby colpo mancato per un soffio. L'Inter aveva praticamente in mano Alen Halilovic, trequartista mancino classe '96 della Dinamo Zagabria. Un giocatore di cui si è cominciato a parlare settimana scorsa in seguito al suo primo gol in campionato, tanto da essere accostato a Inter, Milan e Juve. Ma - secondo quanto appreso da FcInterNews.it - l'Inter aveva quasi chiuso il colpo all'inizio di quest'anno, Halilovic è stato a un passo da Milano. E' stato molto vicino all'Inter in gennaio, ma c'è stato un problema a registrare un ragazzo extracomunitario sotto i 18 anni. L'Inter aveva anche intenzione di prestarlo a un club minore non troppo distante da Milano, era già programmata un'operazione da condurre con un'altra società. L'Inter ha offerto 100 mila euro all'anno alla famiglia del ragazzo, ma c'è stato un problema con il lavoro per i genitori e di trasporto agli allenamenti. Insomma, motivi sopratutto logistici. Ma la volontà, da entrambe le parti, c'era. Ora la Dinamo chiede tanti milioni di euro, ma il trasferimento sarebbe stato di soli 40-50 mila euro. L'Inter stava per fare un colpo incredibile a un prezzo molto esiguo per un giocatore dal futuro assicurato.

E' stata l'ultima occasione per tutti i club di portare la famiglia Halilovic fuori dalla Croazia per così pochi soldi. L'Inter lo voleva, ma (problemi logistici e di tesseramento a parte) non era convintissima dell'operazione anche perché il giocatore aveva solo 15 anni. Il croato continua a piacere molto ai nerazzurri, ora è ritenuto completamente maturo e le sue qualità non sono assolutamente in discussione. Nonostante la giovane età, ha già esordito in campionato (a 16 anni e 3 mesi) e segnato il primo gol nella partita successiva, soltanto una settimana fa. La Dinamo Zagabria dopo aver rischiato di perderlo ora se lo gode. Il prezzo è destinato a salire perché Alen sta cominciando a giocare in prima squadra. E le concorrenti non mancano, perché Real Madrid e Manchester United sono in prima fila. I giocatori croati poi diventeranno comunitari, mentre in gennaio Halilovic era ancora extracomunitario. L'affare potrebbe essere ancora possibile, anche se ad altre cifre. Per questo sono in vantaggio i club inglesi e spagnoli, con una maggiore disponibilità economica. L'Inter comunque resta alla finestra...

- La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 13 ottobre 2012 alle 17:20
Autore: Guglielmo Cannavale / Twitter: @guglicannavale
vedi letture
Print