L'Inter ha deciso: non ha preso il vice-Milito. Tentativi per Rocchi prima e Floccari poi chiusi da Lotito, l'Inter ha scelto di non spendere soldi per un ruolo comunque non da coprire in modo indispensabile. Di conseguenza, resta Marko Livaja che sarà in rosa tra gli attaccanti.
RIVIVI LA GIORNATA DEL MERCATO:
19.00 - GONG! L'Inter non acquista l'attaccante e non cede Juan Jesus.
18.52 - Niente vice-Milito per l'Inter. L'occasione giusta per Marko Livaja.
18.46 - "Una sorpresa finale? La vedo molto difficile", spiega Gianluca Di Marzio.
18.36 - Le ultime da Sky: la Lazio ha deciso, tratterrà Sergio Floccari. Di conseguenza, l'Inter non prende il vice-Milito.
18.33 - Non ci sono sviluppi per la punta. A questo punto, servirebbe un colpo di coda clamoroso al momento non previsto.
18.02 - Secondo quanto filtra dall'Inter, il mercato sarebbe chiuso. Per Floccari infatti è tutto fermo e potrebbe quindi chiudersi così il mercato operato da Marco Branca e Piero Ausilio. Conferme anche su Juan: niente Bologna, resta nerazzurro.
17.45 - Secondo quanto riferito a Sky, Sergio Floccari al momento resta un'operazione ferma. Adesso possono esserci le ultime mosse.
17.36 - Tutto bloccato al momento per Floccari. L'Inter ci spera ancora.
17.12 - Ancora nessun contatto tra Inter e Bologna per Juan Jesus: così, a FcInterNews.it, un rappresentate della società felsinea. Poco meno di due ore alla chiusura del mercato. Filtra pertanto pessimismo dalla società rossoblu nella trattativa che riguarda Juan: i tempi stringono e non ci sono contatti con la società nerazzurra.
16.58 - Ecco la prima foto di Maicon con la nuova maglia del Manchester City. La foto è tratta dalla pagina Facebook del club inglese (in fondo, ndr).
16.48 - Dall'Ata Hotel a FcInterNews.it, l'altro agente di Floccari, Renzo Contratto, fa sapere che "non ci sono novità. Non sappiamo ancora cosa può succedere".
16.30 - Ultimissime su Sergio Floccari: Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rifiutato l'offerta di prestito di Inter e Fiorentina da 1 milione e circa 4 di riscatto. Serve quindi uno sforzo ulteriore.
16.28 - Secondo quanto spiega Sky, se non fosse Floccari l'attaccante per l'Inter potrebbe arrivare una sorpresa.
16.23 - UFFICIALE - L'Inter comunica che Maicon è un giocatore del Manchester City.
16.12 - Claudio Vigorelli, agente di Sergio Floccari, intercettato pochi minuti fa da FcInterNews.it, ha affermato: "Non ci sono novità: Floccari rimane alla Lazio, per il momento".
16.08 - Secondo quanto riferisce Sky, quella di Sergio Floccari è la candidatura quasi unica. Si può chiudere negli ultimi minuti, anche se Lotito non molla e l'Inter potrebbe quindi pagare Floccari in prestito oneroso o titolo definitivo.
15.50 - Maicon è un giocatore del Manchester City. La firma del brasiliano, come riferito da Sky, è arrivata.
15.02 - Il Broendby, per bocca del suo direttore sportivo Ole Bjur, dà l'annuncio ufficiale del passaggio del centrocampista Patrick Olsen all'Inter. "Un segnale del nostro bel lavoro coi giovani", ha affermato. Non sono stati resi noti i termini economici dell'affare.
14.35 - Uefa.com rende noto che l'Inter ha confermato la cessione di Maicon al Manchester City. Si tratta di dettagli, ma su Inter.it la notizia ancora non trova spazio
14.32 - Dal sito de La Gazzetta dello Sport, restano in ballo le piste Floccari e Kozak per l'attacco.
14.25 - Per ciò che riguarda il presunto trasferimento di Juan Jesus si conferma l'empasse: da Bologna fanno sapere che è "tutto fermo".
14.23 - Anche l'entourage di Abel Hernandez, appena interpellato da FcInterNews.it, smentisce qualsiasi ipotesi di trasferimento dell'uruguaiano.
14.13 - Secondo quanto risulta a FcInterNews.it Luca Caldirola, difensore centrale classe 1991, in compartecipazione tra Inter e Cesena, non andrà al Siena e rimarrà invece in Romagna per disputare il campionato di Serie B. La conferma giunge direttamente dall’entourage del giocatore.
13.41 - Zamparini ironico sulle voci di Hernandez-Inter: "L'Inter ogni tanto ce l'ha con noi e qualche giornalista si diverte a dire stupidaggini". Nessuno scambio con Coutinho, dunque, come un'altra fonte del club palermitano ci ha appena confermato.
13.10 - Fabio Quagliarella, a lungo accostato all'Inter come vice Milito, potrebbe trasferirsi al Wolfsburg. Emissari del club tedesco sarebbero a Milano per trattare con la Juventus.
13.00 - Roberto Mancini, tecnico del City, commenta così gli arrivi di Maicon, Javi Garcia e Nastasic: "Abbiamo ancora 10-12 ore per chiudere, sono fiducioso. Sono giocatori che faranno crescere questa squadra, ma avranno bisogno di tempo per adattarsi alla Premier. Maicon? Stiamo parlando di un top player che ha esperienza".
12.31 - In Olanda si parlava quest'oggi di un possibile ultimo assalto per Gregory Van der Wiel, difensore dell'Ajax che, secondo il Telegraaf, poteva essere il sostituto di Maicon. In realtà, come riporta L'Equipe, il giocatore pare vicinissimo al Paris Saint Germain.
12.03 - Futuro di Luca Caldirola: il Siena insiste con il Cesena per farselo prestare. Le discussioni sono in pieno svolgimento.
11.50 - Nonostante le parole di conferma di Stramaccioni, resta in piedi l'ipotesi di un prestito di Juan Jesus al Bologna. Nel pomeriggio possibili novità, come conferma il club felsineo a FcInterNews.it. Tutto però è legato all'arrivo di un eventuale sostituto in casa Inter, ma non sarà Andreolli.
11.45 - Secondo l'entourage di Marko Livaja, interpellato da FcInterNews.it, è difficile che l'Inter lo lasci partire. Aumentano le possibilità che il croato rimanga in rosa.
11.19 - Secondo indiscrezioni raccolte da FcInterNews.it all'ATA Hotel, su Floccari ci sarebbero concretamente solo Inter e Fiorentina (con i nerazzurri che hanno offerto 700 mila euro per il prestito). Ci sarebbe anche un'interesse turco, ma è un'ipotesi che non viene presa in considerazione.
11.16 - Sampdoria prova il blitz in extremis per avere in prestito Sergio Floccari, ma la Lazio dice no. Lo riferisce Sky Sport 24.
11.15 - In uscita, il Bologna non molla la pista Juan Jesus: i felsinei, secondo Gazzetta.it, tenteranno fino all'ultimo di chiudere la trattativa per il brasiliano.
11.06 - In attesa di eventuali novità, tutti i 7 attaccanti della rosa laziale sono presenti oggi a Formello per l'allenamento: chi si aspettava che il mercato cambiasse i programmi giornalieri di Floccari, Kozak e Rocchi per ora resta deluso.
11.04 - Babbel forse no, ma non è da escludere, secondo il Corriere dello Sport, che il vice-Milito possa comunque arrivare dall'estero, e che sia un nome a sorpresa.
10.53 - Secondo SkySport24, si restringe la rosa dei nomi per il vice-Milito. La pista che porta a Floccari resta viva, ma per il resto poco altro, anche dal mercato estero. Lo stesso Babel, svincolato dall'Hoffenheim, non interessa.
10.37 - Secondo la redazione sportiva di Mediaset, le alternative a Floccari sono Kozak (altro biancoceleste) e Guidetti, svedese del City. Senza dimenticare Borriello.
10.31 - Secondo La Gazzetta dello Sport, oltre alla prima scelta Floccari c'è anche il nome di Libor Kozak: soltanto un'ipotesi, per il momento, dopo che è stato proposto nei giorni scorsi.
10.30 - Il Corriere dello Sport in edicola assicura che le vere sorprese potrebbero arrivare anche dal centrocampo: un'ultima novità. Staremo a vedere.
10.25 - Tante le idee per il vice-Milito, trapelate in queste ore. Il prescelto è chiaramente Sergio Floccari, ma c'è il problema di una Lazio che non ha intenzione di fare sconti e di un Petkovic che prova a trattenerlo. L'Inter, comunque, farà il suo tentativo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:47 Galliani: "Finale di Coppa Italia nessun pronostico, vedete Inter-Barça". Per lo scudetto dà fiducia al Napoli
- 23:30 Zappi, pres. AIA: "Sta finendo un campionato bellissimo, serve che tutti siano responsabili"
- 23:16 Marcolin: "Scudetto? Ricordo Inzaghi nel 2000: ecco come scoprimmo di aver vinto"
- 23:02 Il mental coach Tirelli: "Col Genoa non ho visto un Napoli bloccato dalla tensione. Però a Parma..."
- 22:48 N. Amoruso: "Conte un condottiero: vi dico cosa dirà ai suoi calciatori"
- 22:34 Dal 29 maggio all'1° giugno Monaco ospiterà l'UEFA Champions Festival. Il 30 DJ set con Sebastian Ingrosso
- 22:30 Esposito non si ferma: arriva il 17° gol in Serie B, lo Spezia chiude terzo. La Samp di Akinsanmiro retrocede in C
- 22:20 Adesso a Conte - oltre i ragazzi - si sono ristretti pure i bonus...
- 22:15 Dugarry avvisa il PSG: "L'Inter è una 'cassaforte' e non farà regali. A loro piace giocare contro squadre più forti"
- 22:05 Tebas lancia un'altra bordata alla Super League: "Tre format in tre anni, progetto poco serio"
- 21:51 Udinese, Collavino sul mercato: "Abbiamo varie proposte. Diversi giocatori nel mirino delle grandi"
- 21:36 Lucarelli: "Con Chivu Parma più solido, per il Napoli impegno più difficile che per l'Inter"
- 21:22 UFFICIALE - Sfida professionale in Iran per Seedorf: è il nuovo consigliere sportivo dell'Esteghlal
- 21:09 Lotito e il sogno con la sua Lazio: "Ho vinto diverse coppe, non lo scudetto, ma non desisto"
- 20:54 Tardelli: "Il Napoli ha meno soluzioni dell'Inter, specie senza Lobotka. Ma se resta lucido vince"
- 20:41 Giudice Sportivo Primavera, entra in diffida il terzino dell'Inter Mike Aidoo
- 20:26 Barcellona, il ds Deco ritorna sul ko con l'Inter: "Siamo usciti dalla Champions per dettagli"
- 20:12 Udinese, Lovric prevede il futuro: "Dove andrà la Supercoppa Europea? In Italia, certo"
- 19:57 SI - PSG-Inter entra già nella storia: stabilito il record di richieste per i biglietti di una finale di Champions
- 19:43 Delio Rossi: "Inter squadra migliore d'Italia, non ci piove. Per la Lazio gara proibitiva a San Siro"
- 19:29 L'Inter ospita la Lazio per tenere vive le speranze scudetto: dove vedere il match in diretta tv
- 19:14 Bologna, Italiano: "Il Milan ha già vinto la Supercoppa ed è più forte di noi. Ecco cosa dovremo fare"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB MUNCHEN. Calendario, INTER-LAZIO e PSG-INTER
- 18:51 Cragnotti: "Abbiamo ribaltato l'egemonia del nord grazie a grandi uomini come Simeone o Inzaghi"
- 18:36 Qui Lazio - Due assenti a Formello, ancora a parte Nuno Tavares. Baroni spera di averlo con l'Inter
- 18:22 Pancaro: "Inzaghi può farcela, ma è uno scudetto che può perdere solo il Napoli"
- 18:09 Pasqualin: "Inter, la finale Champions un macigno. Ma il calendario può essere peggiore per il Napoli"
- 17:54 Cauet: "Finale Champions, difficile per me fare il tifo per Inter o PSG". C'è anche un parere su David
- 17:40 Verso il Mondiale 2026, il Messico vuole fare le cose in grande: il CT Aguirre chiede amichevole con l'Inter
- 17:27 Conceiçao: "Milan in finale dopo aver battuto l'Inter? Sì, però non siamo stati costanti come volevamo"
- 17:13 PSG, alcuni spunti da Karanka: "Potenza e velocità non solo in attacco. Hakimi esemplare in una cosa"
- 16:58 Buchanan, avventura con il Villarreal agli sgoccioli: il Submarino Amarillo non eserciterà l'opzione di riscatto
- 16:44 Henry: "Voglio che il PSG vinca la Champions per premiare il lavoro della proprietà qatariota"
- 16:30 Qui Napoli - Lobotka, l'esito degli esami: trauma contusivo/distorsivo alla caviglia destra
- 16:16 Sky - Fabregas ha deciso: rimarrà alla guida del Como. No alla corte del Bayer Leverkusen
- 16:01 videoYann Sommer para tutto: in allenamento respinge anche le palline da tennis
- 15:47 Domani il Bologna si gioca la finale Coppa Italia, Mattarella: "Ricordo di aver assistito all'unico spareggio scudetto della storia"
- 15:32 Bastoni: "Orgoglioso di aver ridefinito il ruolo di difensore moderno. Col Barcellona abbiamo dimostrato che..."
- 15:18 Zaccagni a Sky: "Inter forse la più forte d'Europa. Ma a San Siro andremo con la testa giusta"
- 15:03 "Non posso andare dove andrà Conte": Oriali risponde al quotidiano La Verità. Che però 'attende'
- 14:49 Luis Henrique, l'Inter accelera per trovare l'accordo con il Marsiglia: previsto nuovo incontro a giorni
- 14:34 Condò: "Scudetto, l'Inter non perderà altri punti. In Europa faticano a misurare la forza dei nerazzurri"
- 14:20 Barcellona a un passo dalla Liga. E potrebbe imitare... l'Inter
- 14:07 Zanetti: "Inter, arriverà qualche giocatore importante. Mondiale per Club? Lo giocheremo con serietà"
- 13:53 Lazio, Zaccagni: "Vincere a San Siro contro l'Inter? Come diceva Eriksson, bisogna crederci sempre"
- 13:38 Zanetti: "Lautaro ha pianto dopo Inter-Barcellona, veniva da una settimana terribile. Mastantuono? Costoso per noi"
- 13:25 Simonelli: "Serie A campionato più incerto del mondo, ci attende un finale di stagione senza precedenti"
- 13:10 Vieri ripensa a Inter-Barcellona: "La semifinale più bella della storia della Champions, mai visto due partite così belle"
- 12:56 Boban: "Coppa Italia salvastagione? Ridicolo per il Milan. In Supercoppa ho goduto, ma..."
- 12:45 Il Barça fa festa dopo la vittoria contro il Real: al party con Travis Scott presente anche Hakimi
- 12:35 Giudice Sportivo - Entra in diffida Yann Bisseck. Niente Inter per Pellegrini e Zaccagni della Lazio
- 12:25 UFFICIALE - Serie A, in contemporanea la sfida a distanza per lo scudetto: Inter e Napoli in campo domenica sera
- 12:14 Venezia, Zerbin: "Oristanio grande giocatore, spero ci regali ancora tante soddisfazioni"
- 12:00 videoSuper giocata di Zalewski a Torino nella ripresa (persa dalla regia): Maripan di sasso
- 11:45 GdS - Rinascita Inter tra scudetto e Champions: Inzaghi dovrà gestire euforia e abbondanza
- 11:30 ULTIME DUE GIORNATE, SPAREGGIO SCUDETTO e FINALE di CHAMPIONS: CAOS CALENDARIO. Evitiamo DISASTRI!
- 11:16 CdS - Zalewski si guadagna la conferma. Inzaghi al Mondiale anche con Luis Henrique?
- 11:02 CdS - Stop al turnover massiccio: con la Lazio tornano i big. Out solo Lautaro?
- 10:48 Sala: "Maxischermo a San Siro per PSG-Inter? Ecco cosa faremo. Ne stiamo parlando coi nerazzurri e..."
- 10:34 Parolo: "Acerbi a Torino con la scarpa rotta? Scaramanzia, col PSG piuttosto gioca con l'alluce fuori"
- 10:20 TS - Parma, che ruolino di marcia con le grandi: gli interisti invocano "San Chivu"
- 10:06 F. Inzaghi: "Esposito fortissimo, pronto per la A. Lui al Pisa? Gli direi che..."
- 09:52 TS - Spareggio scudetto? C'è il nodo della sede: i dubbi del Viminale
- 09:38 TS - Lautaro al lavoro per recuperare: due possibilità per il "Toro"
- 09:24 TS - Inter, la volata scudetto non è un male: così Inzaghi tiene in tensione i suoi per la Champions
- 09:10 GdS - Psg-Inter: fischia Kovacs. Per le italiane in finale è un talismano
- 08:56 GdS - La Lega oggi ufficializzerà date e orari della 37^ giornata: è caos. Capitolo spareggio: ipotesi domenica 25 anticipando l'ultimo turno
- 08:42 Capello: "La Champions peserà, ma l'Inter ha la mente più libera del Napoli. Ho una convinzione"
- 08:28 Sacchi: "Scudetto? L'Inter ha investito più del Napoli e avrà il peso maggiore. La Champions..."