A volte ritornano, potremmo dire. Ma forse non sono mai andati via. O meglio: lui non è mai andato via dalla testa di Marco Branca e Piero Ausilio. Paulinho, ve lo raccontiamo ormai da mesi, è sempre stato il preferito per rinforzare il centrocampo nerazzurro. Tanto che l'operazione con il suo club, il Corinthians, era stata chiusa a metà luglio. Solo la grande voglia del numero 8 bianconero di giocare il Mondiale per club aveva fatto saltare tutto. Anzi, rimandare.

Eh già, perché come apprendiamo dalla Gazzetta dello Sport, Paulinho all'Inter è un matrimonio che si farà. E la data delle nozze è fissata per il primo di gennaio. "Da mesi Marco Branca è in trattativa anche con il centrocampista del Corinthians - conferma la rosea -. Nelle ultime ore è arrivata l'indiscrezione: l'affare è fatto, i nerazzurri hanno definito anche gli ultimi dettagli ma l'accordo prevede l'arrivo a Milano nel gennaio 2013".

Dal Brasile, intanto, si apprende che il Corinthians è già al lavoro per accrescere la sua percentuale dei diritti sul cartellino. "Il Corinthians sta parlando per ottenere la percentuale di BMG (al momento il 45%, ndr) - ha rivelato ieri lo stesso Paulinho -. E ne ha tutto il diritto. Il club mi ha aperto le porte e loro stanno trovando un accordo". Da ricordare che il resto dei diritti sono divisi tra Corinthians (10%) e Grupo Pao de Acucar (45%). "Tutti sanno che l'Inter è un grandissimo club - ha spiegato il centrocampista -, ed ho avuto una proposta da loro, ma quella di restare al Corinthians fu una mia decisione. Ciò non toglie che Il sogno di ogni giocatore è quello di lavorare in Europa: una grande opportunità".

Voci confermate dunque: Paulinho sarà il grosso rinforzo del centrocampo per Andrea Stramaccioni. Da definire le percentuali tra Un affare voluto e trovato da Moratti, grazie alle continue relazioni di Branca-Ausilio con la società sudamercana. Una fitta rete di contatti spezzata, per il momento, soltanto dalla vittoria in Copa Libertadores che ha concesso il pass per la rassegna iridata di dicembre. Fin lì una storia, poi ne comincerà un'altra. E Paulinho sarà dell'Inter.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 agosto 2012 alle 10:31
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print