Antonio Cassano day. Ieri è stato completato lo scambio con il Milan per Giampaolo Pazzini, con un conguaglio da quasi 8 milioni di euro all'Inter. Per oggi attesi firma e annunci ufficiali da parte dell'Inter e del Milan, il tempismo è ormai definito. Cassano è pronto a vestire il nerazzurro.
23.43 - L'annuncio di Cassano e Pazzini arriverà nelle prossime ore. L'operazione comunque è da considerarsi conclusa.
21.15 - Non resta che attendere le firme sui contratti per Cassano e quindi l'ufficialità conseguente.
20.56 - Secondo Luca Marchetti di Sky, l'ufficialità di Cassano-Pazzini potrebbe slittare a domani.
20.30 - Antonio Cassano ha concluso le visite mediche. Il barese è uscito senza parlare con la macchina dell'Inter. Lo ha visitato il dottor Francesco Benazzo per l'ortopedia. Proprio il dottore ha affermato: "Cassano sta bene, non c'è nessun problema rispetto ai problemi avuti al cuore col Milan", riporta Sky. L'ultima parte delle visite è stata dedicata a una risonanza magnetica.
19.40 - "Qui troverà un grande gruppo". Parole di Gaby Mudingayi, che dà il suo benvenuto a Cassano.
19.31 - Novità da Sky: le visite di Cassano sarebbero entrate nel vivo da 10 minuti. Bisogna ancora attendere un po' per l'uscita del barese. Dribblati giornalisti e telecamere.
19.30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, a differenza di quanto inizialmente ipotizzato, Giampaolo Pazzini non è atteso in via Turati per la firma. E' probabile che il contratto sia già stato firmato a cena nella serata di ieri. Il giocatore potrebbe essere presentato nella giornata di venerdì.
19.26 - Le dichiarazioni integrali del presidente Massimo Moratti su Inter.it: "È un'operazione interessante. Pensiamo che vada bene perché è un giocatore divertente e interessante. Riteniamo che possa essere utile e cosi' pensa anche l'allenatore. Le altre punte? Penso che anche gli altri abbiano fatto il loro dovere fino ad adesso e quindi lui dovrebbe aiutare a fare quello ancora di più. In quale modulo lo vedo meglio in campo? Credo che sia da domandare all'allenatore che ha desiderato fare questa operazione. Quindi credo che abbia in mente esattamente come farlo giocare".
Cassano è un giocatore che accende gli animi, porterà entusiasmo? "Certamente anche quella è una cosa importante. Siamo ben contenti, adesso vediamo di far sì che tutto funzioni bene. Il nome di Cassano fa la differenza in un calciomercato in crisi?
Sì, ma non è che si vive per fare la differenza. Si cerca di fare le cose che possono essere utili al club. Sinora abbiamo fatto altri acquisti quest'anno. Sono stati fatti così presto che sono stati dimenticati. Ma abbiamo cambiato abbastanza la squadra. Inter anti-Juve? No, adesso l'Inter si deve preparare a far bene". Caratterialmente lo rimette in riga lei Antonio Cassano. Ce ne sarà bisogno? "No, ha la personalità per farlo da solo".
19.17 - Secondo quanto rivelato su Sky, Antonio Cassano firmerà un contratto impostato dal suo agente Bozzo da 3 milioni per 2 anni. In più, i dettagli sono legati a dei bonus. Questi sono per le reti segnate, gli assist e la particolare clausola bonus legata ai rigori procurati. Cassano verosimilmente indosserà la maglia numero 99.
19.02 - Sky conferma: Cassano sta facendo le visite. Ci sono i bonus anche sui rigori procurati nel contratto di Cassano.
18.55 - Il presidente Massimo Moratti, rientrato in sede nel pomeriggio, ha praticamente annunciato l'arrivo di Antonio Cassano all'Inter: "L'acquisto di Cassano è un'operazione interessante, spero faccia bene, è un giocatore interessante, spero sia utile. Anche gli altri attaccanti hanno fatto il loro dovere, lui ora li aiuterà. In che ruolo giocherà? E' da chiedere a Stramaccioni, che ha desiderato fare questa operazione. Siamo ben contenti se Cassano porterà entusiasmo. Si cerca di far cose utili sul mercato, finora abbiamo fatto acquisti molto presto, che hanno cambiato la squadra. Caratterialmente penso che Cassano abbia la personalità per mettersi in riga da solo", riporta Gazzetta.it
18.38 - Dettagli da Gazzetta.it: "Alle 18.30, FantAntonio ha iniziato le visite mediche in una clinica di Pavia coi nerazzurri. Terminati i test, il prossimo passo sarà l'annuncio ufficiale da parte dei due club che chiuderà l'operazione".
18.35 - Antonio Cassano ha iniziato le visite mediche a Pavia alle ore 18.30 in punto, scrive La Gazzetta dello Sport. L'ultimo atto. Poi, sarà tutto ufficiale.
18.22 - "Aspetto il mio amico Pazzini al Milan. Era quello che serviva", parole di Riccardo Montolivo a Milan Channel.
18.13 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, Giampaolo Pazzini ora è in viaggio da Como alla sede rossonera di via Turati.
18.00 - Nuova rivelazione legata ai bonus sul contratto di Cassano rivelati da Pierluigi Pardo, Sport Mediaset: "Cassano avrà un contratto all'Inter da 2 anni a 3 milioni (come al Milan) a stagione con bonus per gol, assist e rigori procurati".
17.40 - Umore "non ottimale". Così da Milan Channel si parla dello stato d'animo di Antonio Cassano nelle ultime settimane al Milan. Da qui la cessione richiesta esplicitamente.
17.05 - Secondo il giornalista di Mediaset, Pierluigi Pardo, Cassano indosserà la maglia numero 99 all'Inter. Pardo è grande amico di Cassano e della sua famiglia.
16.45 - Cassano nel giro di un paio d'ore dovrebbe arrivare a Pavia per le visite mediche. Quindi, potrebbero arrivare firme e società in serata: contratto da 2 anni a 3 milioni. Pazzini passerà da Como per ulteriori test atletici per poi firmare in via Turati.
16.00 - Secondo Sky Sport 24, l'ufficialità è attesa per la serata.
15.35 - Pazzini è atteso a via Turati nel pomeriggio, mentre Cassano più tardi farà le visite. Sono le ore decisive.
14.49 - Giampaolo Pazzini, dopo aver sostenuto i test atletici a Milanello, si recherà a Como nella clinica di Meeserman per ulteriori visite mediche. Dopo questa nuova tappa, il calciatore si recherà in via Turati per la firma ufficiale.
14.36 - Come riferisce Sky Sport 24, Pazzini ha trovato a Milanello solo qualche compagno e pochi tifosi. C'è attesa per la firma.
14.23 - Ore di stallo adesso sul fronte Cassano, aspettando le visite mediche e la firma sul contratto. Pazzini invece è ancora a Milanello: attesa la sua firma a ore.
14.00 - Antonio Cassano firma un contratto da 2 anni a 3 milioni di euro, rende noto Sky.
13.48 - Giampaolo Pazzini è a Milanello. Sostenute le visite mediche, l'attaccante toscano effettuerà qualche piccolo test atletico e poi porrà la propria firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri, come riferisce Sky Sport 24.
13.42 - Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, Cassano è in arrivo proprio in queste ore a Milano. Le visite nel pomeriggio.
13.37 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'accordo per Cassano è stato raggiunto sulla base di un contratto di durata biennale.
13.30 - Da poco, sono usciti Marco Branca e Piero Ausilio dagli studi di Ghelfi: "Non ci sono problemi ma stiamo lavorando - ha detto Ausilio -. Aspettiamo le visite mediche previste per questa sera". Confermato: Antonio è a Milano.
13.29 - Secondo quanto rivelato da Sport Mediaset, Antonio Cassano si è mosso in mattinata da Genova per concordare con il suo agente Beppe Bozzo gli ultimi dettagli del contratto (legati a bonus su rendimento) e poi sarà pronto a sua volta a mettere nero - anzi, nerazzurro - su bianco. Un contratto biennale da 3 milioni di euro.
13.23 - Intanto, le parti stanno lavorando al contratto di Cassano da Ghelfi. Ma ormai ci siamo, perché Pazzini ha concluso le sue visite mediche.
13.10 - Arrivano anche le dichiarazioni di Giampaolo Pazzini a Sport Mediaset: "Contento di prendere il posto di Inzaghi? Eh... - dice Pazzini sorridendo -. Sono felice. Sono molto felice. Ieri abbiamo chiuso per il contratto, sono contento. Ci sarà tempo per parlare".
13.00 - Ha parlato poco fa il presidente Massimo Moratti dagli uffici della Saras: "Dobbiamo ancora concludere, stiamo lavorando. A chi non piacerebbe Cassano?".
12.57 - Secondo MilanNews.it, Pazzini sta ultimando le visite mediche. Tutto senza problemi. Nel pomeriggio, primo impatto con Milanello.
12.47 - Tempo di firme intanto per Pazzini, ci siamo.
12.40 - Javier Zanetti dà già il benvenuto a Cassano: "Cassano ci dà stimolo. E' decisamente un grande campione. Se arriva ci rinforza, Antonio lo conosciamo, ha classe ed è divertente. Lottiamo con lui, troverà un gruppo che lo aiuterà e lo accoglierà come merita un campione. Insieme faremo il bene dell'Inter. Per vincere", dice a Sky.
12.30 - "Manca solo l'annuncio", riferisce Sky Sport 24. Tutto ok anche per le visite di Pazzini.
12.12 - Si va verso un biennale per Cassano all'Inter, spiega la Gazzetta.
11.58 - Sono solo formalità quelle da sbrigare per le firme: come spiegato dalla Gazzetta, i discorsi con Bozzo sono stati già avviati dallo scorso weekend.
11.50 - A conferma che tutto è fatto, c'è il viaggio di Adriano Galliani a Forte dei Marmi. "Ciò testimonia che con l'Inter è tutto definito", spiega Carlo Laudisa della Gazzetta.
11.48 - Ricapitoliamo dunque gli 'schieramenti': Pazzini sta completando le visite mediche con il Milan e nel pomeriggio è previsto a Milanello; Beppe Bozzo, agente di Cassano, è negli uffici di Ghelfi, l'uomo dei contratti dell'Inter, insieme a Branca e Ausilio.
11.47 - Poco fa, anche Marco Branca e Piero Ausilio hanno raggiunto gli uffici di Ghelfi con Beppe Bozzo, agente di Cassano. Tutto pronto.
11.45 - L'agente di Antonio Cassano, Beppe Bozzo, è arrivato adesso negli uffici di Rinaldo Ghelfi. Ci siamo per la fumata bianca. La Gazzetta parla di biennale a tre milioni per il barese.
11.42 - Secondo quanto riporta MilanNews, Tullio Tinti, agente di Pazzini, ha lasciato la sede rossonera di Via Turati senza rilasciare dichiarazioni. Poco dopo, anche Adriano Galliani è uscito dagli uffici rossoneri.
11.34 - Naturalmente, per le visite di Pazzini e dunque la sua assenza da Appiano era tutto prestabilito. Questo conferma che l'operazione ormai è chiusa.
11.32 - Si stanno svolgendo da questa mattina presso l'ospedale di Busto Arsizio, la prima parte delle visite mediche di Giampaolo Pazzini al cui termine arriverà la firma sul contratto che lo legherà al Milan. Nel pomeriggio atteso a Milanello per la seconda parte dei test e per prendere contatto con la nuova realtà lavorativa.
11.27 - L'agente di Antonio Cassano, Beppe Bozzo, è pronto a definire i dettagli del contratto da Rinaldo Ghelfi, uomo delle finanze nerazzurre. Lo fa sapere Gianluca Di Marzio dal proprio sito.
11.23 - In questi minuti, Giampaolo Pazzini sta sostenendo le visite mediche per il Milan. Già nel pomeriggio potrebbe essere a Milanello.
11.21 - L'affare Giampaolo Pazzini-Antonio Cassano ormai è decollato. Siamo nel giorno delle visite mediche e verosimilmente anche delle firme.
Altre notizie - In Primo Piano

Altre notizie
- 16:22 Sky - Lookman non si sblocca, l'Inter cambia strada: si pensa a Koné della Roma
- 16:08 Difensore e mediano utili, ma il pallino è in mano a Chivu: dove non arriverà il mercato conterà l'organizzazione
- 15:54 Inter su Akliouche, il DS del Monaco non apre alla cessione: "La nostra ambizione è che resti a lungo"
- 15:40 Ospitaletto, il capitano Panatti: "Inter U23 composta da ottimi giocatori, farà un grande campionato"
- 15:26 Uva: "L'Udinese un orgoglio per gli italiani, speriamo sia fonte di ispirazione per club e federazioni"
- 15:12 Milan, De Winter si presenta: "Essere qui non è per tutti. Contento di ritrovare Allegri"
- 14:57 L'agente dei fratelli Esposito: "Pio resta all'Inter, Chivu crede in lui. Seba voleva solo il Cagliari"
- 14:43 Jashari: "Trattativa lunga per essere qui. Daremo tutto per battere l'Inter"
- 14:28 Appiano Gentile, tutti a disposizione tranne due: Palacios e Frattesi. Il motivo
- 14:14 UFFICIALE - Matteo Motta si trasferisce in prestito al Lumezzane
- 13:59 SM - Occhio a possibili sorprese in difesa: Bisseck è incedibile, si aspettano offerte per Pavard
- 13:45 Luis Henrique a DAZN: "All'Inter atmosfera positiva, avere in squadra Carlos Augusto è fondamentale"
- 13:30 UFFICIALE - Risoluzione consensuale tra l'Inter e Kullashi
- 13:16 Sky Sport DE - Nkunku via dal Chelsea solo a titolo definitivo: tre club sulle sue tracce
- 13:01 Liverpool, Slot su Leoni: "Manca ancora la firma, poi entrerò nei dettagli"
- 12:56 Valentin Carboni si presenta al Genoa: "La Copa America un sogno. Ecco cosa mi ha detto Messi"
- 12:42 Bilancio in perdita per la Camfin di Tronchetti Provera. Ma per lui e Moratti arrivano i dividendi
- 12:28 Telefonata Gattuso-Donnarumma, ribadita la fiducia al portiere. Manchester City in pole
- 12:14 Raiola su Pinamonti: "Spero di fargli fare lo step successivo. Col Bologna è andata per le lunghe"
- 12:00 GdS - Marchio Inter in crescita, crollo Juve. Ma la Serie A è lontanissima dalle top europee
- 11:45 UFFICIALE - Inter, preso Amadou Konteh Jaiteh dal Valencia: ecco dove giocherà
- 11:30 Sky Sports - Badé mette in ghiaccio il Leverkusen: priorità all'Inter. C'è una richiesta specifica dei nerazzurri
- 11:16 Protesta ambulanti di San Siro, M-I Stadio spiega la sua posizione: "Proposto rinnovo per le 64 posizioni"
- 11:02 TS - Bonny-Esposito, i test estivi sono ok: c'è un primo obiettivo numerico da raggiungere
- 10:48 L'Inter non pensa di rilanciare per Lookman: 45 milioni sono giusti. Al vaglio le alternative
- 10:34 TS - Lookman, agenti in arrivo in Italia: all'Inter ribadiranno una cosa. Moreira a Bergamo può aiutare perché...
- 10:20 La Stampa - Vagnati ha scelto Asllani per legare i reparti del Torino: la richiesta dell'Inter
- 10:06 TS - Asllani, partita lunga: Torino e Inter lontane su formula e cifre, Bologna alla finestra
- 09:52 TS - Pavard involuto, l'Inter valuta offerte: ecco il prezzo dei nerazzurri per il francese
- 09:38 Giordano: "Scudetto? Conte faccia gli scongiuri, ma il Napoli è davanti all'Inter"
- 09:24 Peseiro (ex ct Nigeria): "Per capire Lookman serve un aneddoto. Lui con Lautaro e Thuram? Dico che..."
- 09:10 CdS - Pio Esposito strappa applausi: Chivu sta maturando una convinzione
- 08:56 CdS - Difesa Inter, torna il nome di Chalobah (e non solo). Stallo Pavard, anche se il Galatasaray...
- 08:42 CdS - Muniz all'Atalanta sblocca Lookman? La situazione. Dall'Inter mosse con cautela
- 08:28 GdS - Inter, la difesa preoccupa: Chivu non ha invertito il trend. Ma Acerbi e De Vrij...
- 08:14 GdS - Inter, operazione difesa: Solet e Badé sul taccuino. Ma serve la cessione di Pavard al Galatasaray
- 08:00 Gare di campionato all'estero, la Premier League dice no: "Non ne abbiamo bisogno"
- 01:01 Prima GdS - Inter, colpi Scudetto. Servono difensore e Lookman
- 00:00 La paura di non riuscire a ripetersi: la Serie A 2025-26 spiegata da Antonio Conte
- 23:45 Udinese, Inler: "Calhanoglu migliora anno dopo anno, è importante tatticamente"
- 23:30 Napoli, Lobotka: "Noi come Conte, vogliamo vincere anche le partitelle. Ma quest'anno non sarà facile"
- 23:16 Il PSG affonda, poi risorge e si prende la Supercoppa europea: Tottenham sconfitto ai rigori
- 23:01 Cagliari, Pavoletti: "Quando Esposito ha preso la maglia 94 non ci credevo. Poi ho capito perché"
- 22:47 L'Atalanta si allena davanti ai propri tifosi: cori per tanti, totale indifferenza per Lookman
- 22:32 Monza, Bianco: "Ho voluto le amichevoli con Atalanta e Inter per vedere un aspetto"
- 22:18 San Siro, scatta la protesta degli ambulanti. Errico (Apeca): "Qui a oltranza. Abbiamo scritto anche all'Inter"
- 22:04 Vecchi accoglie David nella sua Inter U23: ecco quanto incasserebbe il Cesena in caso di riscatto
- 21:49 Scatta il campionato Primavera 1, Inter impegnata in casa del Monza: dirigerà Kovacevic
- 21:34 Fumata bianca: Giovanni Leoni sarà un giocatore del Liverpool. Le cifre dell'accordo col Parma
- 21:20 Sky Sports DE - L'Inter non ha mollato la pista Nkunku: situazione da monitorare fino a fine mercato
- 21:05 L'Equipe - Pavard, il Galatasaray pronto all'assalto. E attenzione: in Turchia il mercato finisce dopo
- 20:52 Parma e Liverpool sempre al lavoro per Giovanni Leoni: ecco l'offerta dei Reds al club emiliano
- 20:38 La convinzione di Capozucca: "Lookman, situazione non simpatica. L'Atalanta non cede alle bizze di un calciatore"
- 20:23 Ceferin: "La Serie A il campionato che mi diverte di più. Però avete delle infrastrutture terribili"
- 20:10 Sky - Lookman, nessun contatto ancora tra Inter e Atalanta: forte multa in arrivo
- 19:55 Montolivo: "L'addio di Inzaghi ha sorpreso l'Inter. Chivu intelligente, dovrà avere lucidità. E su Calhanoglu..."
- 19:40 Inter Femminile si allarga sui social: aperti i nuovi profili Instagram e TikTok
- 19:25 Monza-Inter, grandi ascolti per Sportitalia: superati diversi canali generalisti
- 19:10 fcinAllenamento Inter, buone notizie per Chivu: solo Frattesi a parte. Ecco cos'ha fatto il resto del gruppo
- 18:55 GdS - Inter, serve un attaccante o un difensore? I numeri dalla primavera in poi non mentono
- 18:40 Raiola (ag. Donnarumma): "Andrà via quest'estate. Serie A? Non siamo noi a non valutare un ritorno"
- 18:25 GdS - Inter, focus difesa: perché non è stato preso De Winter. Due no per Bisseck. Leoni? Sullo sfondo, ma...
- 18:10 UFFICIALE - De Winter va al Milan: i rossoneri annunciano l'arrivo del difensore dal Genoa
- 17:55 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 17:41 Gravina: "Donnarumma è il portiere più forte del mondo, contro l'Estonia ci sarà"
- 17:26 Dalla Spagna - Il Barcellona prepara il colpo in difesa il prossimo anno: Bastoni nella lista delle priorità
- 17:12 Donnarumma col biglietto per la Premier League, ma per i bookies resiste l'opzione Inter
- 16:58 Zazzaroni: "Muniz all'Atalanta può sbloccare Lookman all'Inter. Ma il Fulham..."
- 16:45 Leoni sempre più vicino al passaggio al Liverpool: arriva un altro indizio in tal senso
- 16:30 fcinCentrocampo, per un nuovo innesto serve l'uscita di Zielinski: la posizione del polacco e dell'Inter