Antonio Cassano all'Inter, Giampaolo Pazzini al Milan. Si tratta in queste ore per lo scambio clamoroso, sono davvero minuti caldissimi per le società che ne stanno discutendo. I due ex gemelli del gol della Sampdoria potrebbero cambiare sponda del Naviglio: possibilità concreta. Vi riferiamo di seguito tutti gli aggiornamenti.
23.50 - Massimiliano Allegri ha confermato tutto in conferenza stampa: "Dispiace, Antonio è stato un anno e mezzo al Milan. I primi sei mesi ha fatto bene, è stato determinante. Poi il problema al cuore l'ha fermato. Credo che, nonostante le qualità eccelse di Cassano, tenere i giocatori controvoglia non è una buona cosa sia per Cassano che per la società - raccoglie MilanNews.it -. Innanzitutto vediamo come si evolve questa cosa: abbiamo bisogno di una punta vicino alla prima punta".
23.45 - In questi minuti, Silvio Berlusconi ha lasciato San Siro. Atteso per i prossimi minuti l'incontro con Adriano Galliani per parlare anche e soprattutto di Antonio Cassano all'Inter per Giampaolo Pazzini.
23.32 - Presto inizierà l'incontro Galliani-Berlusconi. Intanto, ecco le dichiarazioni dell'a.d. rossonero integrali a Milan Channel: "C’è in corso una trattativa, Antonio ha chiesto di essere ceduto, poi queste operazioni si possono concludere positivamente o negativamente ma c’è un trattativa. L’ipotesi più probabile è quella di uno scambio, vediamo questa operazione se si conclude".
23.22 - Le conferme di Galliani rendono l'affare ancor più certo: Pazzini-Cassano, si tratta. Secondo Sky, in serata nell'incontro Berlusconi-Galliani si deciderà "tanto se non tutto" sull'operazione.
23.13 - Adriano Galliani a Milan Channel assicura: "Cassano ha chiesto di essere ceduto. C'è una trattativa con l'Inter, una trattativa per scambiarlo con un altro giocatore...", ha sorriso Galliani. Evidente che si tratti di Pazzini: una conferma autorevole a un affare molto avviato.
23.05 - Adriano Galliani ha parlato poco fa a Premium dello scambio Cassano-Pazzini: "Ci sono due settimane di mercato, vediamo cosa succederà. Parleremo col Presidente, con l'allenatore e prenderemo le decisioni. Cassano? C'è una trattativa, i nomi li fate voi, e vediamo. Come tutte le trattative si possono concludere positivamente e no, ma non nego che qualcosa che bolle in pentola c'è. Potrebbe andare ai cugini, ma sono arrivati anche dei nerazzurri da noi...".
22.58 - Secondo quanto rivela Sky Sport 24, tra poco ci sarà un incontro Berlusconi-Galliani: verosimile che si parli anche di questa operazione.
22.40 - Continui i contatti tra le società in queste ore. Ma bisogna ancora sistemare la situazione del conguaglio e quella degli ingaggi.
22.00 - Secondo Piccinini di Mediaset, l'affare Cassano può essere slegato da quello per Pazzini. "Altrimenti, un conguaglio importante andrebbe girato all'Inter", precisa il telecronista.
21.55 - Pierluigi Pardo di Sport Mediaset, molto amico di Antonio Cassano, fa sapere che "la trattativa per lo scambio è cominiciata. Pazzini intanto è tiepido sull'idea Napoli".
21.34 - Cassano all'Inter solo con Pazzini al Milan. Alfredo Pedullà garantisce che questa è l'unica condizione per fare l'operazione.
21.15 - Prima dell'inizio del match il presidente del Milan Silvio Berlusconi non ha voluto rilasciare alcuna frase significativa ai cronisti presenti in sala stampa. Il numero uno rossonero sullo scambio tra Cassano e Pazzini si è limitato a dire: "Non so nulla", sorridendo. Mentre sul ritorno di Kakà non ha proferito parola.
21.03 - Il Trofeo Berlusconi è iniziato. Cassano, come anticipato, non c'è. Allegri disteso in panchina.
20.50 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, negli spogliatoi del Milan a San Siro nel pre-Trofeo Berlusconi c'è stato un lungo colloquio tra l'a.d. rossonero Galliani e il tecnico Allegri, naturalmente il mercato alla base.
20.40 - Tanti tifosi del Milan fuori da San Siro si sono fatti sentire: "Cassano-Pazzini? Ci guadagna l'Inter, Antonio deve rimanere".
20.30 - Dal Milan, filtra l'intenzione di non voler comunque arrivare a 10 milioni per il conguaglio all'Inter su Pazzini. Si tratta attorno ai 5-6 milioni.
20.10 - Da Sky Sport 24, garantiscono che i contatti per Cassano-Pazzini tra Inter e Milan sono già avviati da ieri. Saranno giorni - se non ore - caldissimi...
20.03 - Secondo le ultime indiscrezioni, l'Inter ha già avuto contatti con l'agente di Cassano per discutere dell'ingaggio, ma da domani se ne parlerà per trovare l'accordo che finora non c'è. Stesso discorso per Pazzini con il Milan, anche se i rapporti tra la società rossonera e l'agente Tullio Tinti sono ottimi.
19.58 - Direttamente dal Corriere dello Sport, viene garantito che Cassano non è al 'Berlusconi' proprio perché la trattativa è in atto. L'Inter e il Milan ci stanno lavorando.
19.47 - Anche l'a.d. del Milan, Adriano Galliani, è "stuzzicato dall'ipotesi dello scambio". Lo scrive Alfredo Pedullà dal proprio sito.
19.33 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'affare è molto avviato e il fatto che Cassano non giochi al 'Berlusconi' è indizio importante. "Il nodo da risolvere è solo di carattere finanziario", si legge.
19.15 - MilanNews.it conferma che Cassano ora sarebbe a Genova. Intanto, il Milan spinge per un conguaglio da 5 milioni. E Pazzini sarebbe 'stuzzicato' dalla Champions in rossonero.
19.10 - Da Sky Sport 24, informano che l'Inter in questo momento sta ragionando col Milan sullo scambio secco per prendere Cassano, dunque coinvolgendo Pazzini. Ma esiste anche la possibilità che si lavori solo sul talento di Bari Vecchia, anche se adesso si tratta anche il Pazzo.
19.00 - Secondo Sport Mediaset, Antonio Cassano è stato segnalato nella sua abitazione di Genova e dunque non più a Milanello, come anticipato. Un segnale: aspetta l'Inter, la trattativa è calda.
18.55 - Sono ore molto calde per l'affare. Di certo, da San Siro arriveranno aggiornamenti e dichiarazioni. Intanto è chiara qual è la situazione: le parti vogliono fare l'affare, tutte. Adesso però bisogna lavorare sul conguaglio economico che il Milan girerebbe all'Inter data la differenza d'età di Pazzini rispetto a Cassano: chiesti 9-10 milioni, il Milan valuta attorno ai 5-6 milioni. C'è distanza ma si tratta. Mentre dall'Inter hanno già preso contatti con Beppe Bozzo, agente di Cassano, per lavorare sull'ingaggio.
18.51 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, dal proprio sito GianlucaDiMarzio.com, fa sapere che Pazzini e Cassano spingono per lo scambio: fortissime le loro volontà di andare rispettivamente a Milan e Inter. Adesso le due società trattano per il conguaglio.
18.45 - Antonio Cassano ha lasciato Milanello. Arrivano conferme all'indiscrezione di alcuni minuti fa: il talento di Bari Vecchia non prenderà parte al Trofeo Berlusconi di questa sera perché coinvolto nella trattativa con Pazzini.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:19 livePrimavera 1, Inter-Roma 15', 1-1 - Ristabilita subito la parità: Bah risponde a Zouin, poi si prende un giallo
- 11:07 GdS - Errore su Kalulu in Inter-Juventus: l'arbitro La Penna rischia un lungo stop
- 10:39 GdS - Esposito segna solo gol pesanti: l'Inter l'ha blindato fino al 2030, Chivu è quello che ci ha creduto più di tutti
- 10:25 Calvarese: "Oggi il VAR non può intervenire sul doppio giallo, ma il protocollo sarà implementato in estate"
- 10:10 CdS - Zielinski è il piccolo capolavoro di Chivu: gli ha teso subito la mano dopo le difficoltà con Inzaghi
- 09:56 Pagelle TS - Zielinski, Esposito e Dimarco sono da 7. Bastoni 'punito' con un 4
- 09:42 Pagelle CdS - Zielinski da 8, gol pesantissimo. A seguire Esposito e Dimarco
- 09:28 Moviola CdS - La Penna sbaglia nel secondo giallo a Kalulu. Tocchi di mano in area: nessuno è da rigore
- 09:14 GdS - Premio alla rinascita e oro-massiccio per l’Inter: il gol di Zielinski rischia di diventare una cartolina
- 09:00 GdS - Zielinski trasforma al miele il San Valentino dell'Inter e di Esposito. La Penna sfregia il derby d'Italia
- 08:45 Moviola GdS - La Penna, abbaglio clamoroso: Kalulu sfiora e Bastoni accentua, non è mai giallo
- 08:30 Pagelle GdS - Primo grande gol per Pio, Sommer para (quasi) tutto e Zielo decide. Bastoni il peggiore
- 08:15 Il San Valentino di Luciano, le effusioni tra Luis Henrique e Cambiaso e il Derby d'Italia riscritto con La Penna
- 00:20 videoInter-Juventus 3-2, Tramontana: "Chiellini ha ragione, ma quando è l'Inter è sfavorita dove sono?"
- 00:15 Chivu in conferenza: "Mi è tornata in mente Inter-Lazio 2-2. Mi aspettavo la vittoria col Napoli, oggi ci è andata bene"
- 00:08 Chivu a ITV: "Abbiamo patito gli ultimi due anni in partite come questa, spesso ci è girata male"
- 00:04 Chivu a DAZN: "Kalulu? Nel rigore contro il Liverpool me la sono presa con Bastoni. I giocatori devono evitare di..."
- 00:00 Inter, una squadra per cuori forti. Da amare
- 23:55 Inter-Juventus, la moviola - La Penna insufficiente: pesa il grave errore nella seconda ammonizione per Kalulu
- 23:50 Chivu a Sky: "La squadra non mi è piaciuta, mi tengo il carattere. Il rosso? Il tocco c'è, Kalulu deve sapere..."
- 23:46 Juve, Chiellini a DAZN: "La Penna inaccettabile, ennesimo errore che coinvolge tutti. Punto di non ritorno"
- 23:44 Juve, Comolli in conferenza: "Abbiamo perso tre punti, il calcio italiano molto di più". Chiellini: "Inaccettabile"
- 23:37 Juve, Comolli a DAZN: "Un'ingiustizia. Noi abbiamo perso 3 punti, il calcio italiano molto di più"
- 23:35 Bisseck in conferenza: "Il rosso a Kalulu? Non ho visto niente. Il 2-2? Non possiamo prendere gol così facilmente"
- 23:33 Pio Esposito a DAZN: "Il gol decisivo l'ha fatto Zielinski, non io. Questa vittoria è una gioia di gruppo"
- 23:31 Bisseck a ITV: "Oggi commessi tanti errori, ma grande vittoria. Chivu sta facendo un gran lavoro"
- 23:29 Zielinski Player of the Match a DAZN: "Gol molto importante, lo dedico a mia moglie. Siamo stati grandi"
- 23:28 Juventus, anche l'AD Comolli urla la sua rabbia a Sky Sport: "È successa una cosa imbarazzante"
- 23:26 Juve, Chiellini furioso a Sky: "Inaccettabile, oggi non si può parlare di calcio. Ora vediamo cosa succederà"
- 23:21 Bisseck a DAZN: "La Juve ha fatto una grande partita, siamo contenti per la vittoria"
- 23:19 videoFuria Juventus all'intervallo per il rosso a Kalulu. Comolli inviperito, Chiellini urla: "Non esiste"
- 23:13 Bisseck a Sky: "Abbiamo sofferto tanto, la Juve ha giocato bene. Ma alla fine conta vincere"
- 23:11 Zielinski Player of the Match a Sky: "Abbiamo vinto contro una grande Juventus, dobbiamo godercela"
- 23:10 Pio Esposito raggiante a Sky: "Serate come queste le sogni sin da bambino. Traguardo? Lontanissimo"
- 22:49 Inter-Juve, le pagelle - Zielinski è il regista di un thriller. Bastoni 'spacca' la partita, Esposito fa un gol che vale tanto
- 22:49 Piotr il mago: Zielinski al 90esimo trova la rete del 3-2, l'Inter stende la Juventus e spezza l'incantesimo delle big
- 22:48 Inter-Juve, Fischio Finale - Sommer fa re-innamorare gli interisti, Pio li fa esplodere, Zielinski scrive il bigliettino di San Valentino
- 22:48 Inter-Juventus, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:40 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-JUVENTUS: ANALISI e PAGELLE. COLLEGAMENTO dallo STADIO
- 22:15 Inter-Juventus, prevedibile tutto esaurito: 75.515 spettatori e secondo record in A
- 21:51 Zielinski al 45': "La Juve ha tanta qualità, noi dobbiamo fare di più e portarla a casa"
- 20:30 Juve, Chiellini a DAZN: "A Thuram va tolta profondità, a Lautaro la palla in area. Oggi per noi conta la prestazione"
- 20:28 Roberto Baggio riabbraccia i tifosi nerazzurri: per lui una maglia speciale dell'Inter da Marotta
- 20:23 Marotta a DAZN: "Dobbiamo confermare quanto fatto di buono. Spalletti? C'è stima"
- 20:20 Juve, Chiellini a Sky: "Inter squadra più forte del campionato da qualche anno. Ce la giocheremo con le nostre armi"
- 20:18 Marotta a Sky: "Chivu sarà protagonista nello scenario degli allenatori. Vincere servirebbe a..."
- 20:06 Juve, Kelly a DAZN: "Dobbiamo dare il 100% per uscire da San Siro con dei punti"
- 20:06 Thuram a DAZN: "Non c'è un duello tra me e Bremer, ma tra Inter e Juve. Vogliamo vincere"
- 19:52 Thuram a Sky: "In gare come queste in ballo c'è la storia. Mio padre fa il tifo per chi vuole"
- 19:51 Juventus, Kelly a Sky: "Abbiamo lavorato molto sulle modalità d'attacco dell'Inter"
- 19:49 Thuram a ITV: "Stasera servirà un'Inter seria e attenta ai dettagli"
- 19:38 Parma Femminile, Valenti: "Inter squadra più in forma del campionato, serviranno coraggio e leggerezza"
- 19:24 Sky - Le ultime di formazione: Chivu sceglie Sucic con Zielinski e Barella, panchina per Mkhitaryan
- 19:10 Polli: "Nell'Inter Women il coraggio non manca mai. Prenderei la velocità a Katie Bowen"
- 18:55 Sommer bocciato come commentatore della cerimonia di Milano-Cortina: "Una cattiva scelta"
- 18:41 Roma Primavera, Guidi: "Inter grandissima squadra, che sta brillando in Youth League"
- 18:26 Con la nuova Nations League arriva la 'maxi-pausa' di settembre e ottobre: 104 partite per le Nazionali
- 18:12 I tormenti di Conte continuano: si ferma McTominay, lo scozzese salterà Napoli-Roma
- 17:58 videoInter-Juventus, 'odi et amo': a San Valentino arriva la sfida tra due eterni opposti che si attraggono
- 17:43 Sky - Conferme per Zielinski titolare contro la Juve: Calhanoglu in panchina, questa l'idea di Chivu
- 17:29 Gasperini torna sui risultati con le big del girone d'andata, poi sull'Inter: "All'inizio viaggiava meno, ma adesso..."
- 17:14 Sassuolo, Grosso: "L'Inter? Bisogna mettersi alle spalle ciò che succede. Ho fiducia in Muric"
- 17:00 La Fiorentina riaccende la fiammella della speranza: colpo grosso al Sinigaglia, Como battuto 2-1
- 16:58 Massolin manda uno squillo all'Inter: sua la rete che apre le danze nella vittoria del Modena sulla Carrarese
- 16:46 L'ex Inter Mandorlini torna ad allenare: è ufficiale il suo approdo al Ravenna
- 16:31 Hernanes: "A me piace Chivu, ma non sono d'accordo con lui: Inter-Juve non è una gara normale. Va oltre la matematica"
- 16:16 Felipe Melo: "Il derby d'Italia di San Valentino lo vince la mia Inter. Chivu ha migliorato la squadra, Dimarco migliore d'Europa"
- 16:02 Racing, poco spazio sin qui per Carboni. Ma le casse dell'Academia attendono i suoi prossimi 20 minuti
- 15:33 Caressa: "L'Inter impressiona, Dimarco più di tutti. È uno dei migliori laterali in circolazione"
- 15:19 Boninsegna: "Juve maledizione per l'Inter? I nerazzurri restano i più forti. Però calma a parlare di scudetto"


