Il Porto dice no. Alvaro Pereira è un obiettivo concreto per l'Inter, che in queste ultime ore si è mossa con l'entourage del ragazzo ricevendo segnali positivi. Il Porto però - come spiegato su Sky - non ha intenzione di cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, come fu per Fredy Guarin nello scorso gennaio. Dai Dragoes la richiesta è di 15 milioni di euro per l'affare a titolo definitivo, l'Inter sta valutando ma arriverebbe a spenderne 12. Ci sarebbe però da trovare la soluzione giusta per il pagamento, che non sarebbe naturalmente tutto immediato.

L'operazione, però, proprio per ragione di costi non è semplice. E anche per ragioni di concorrenza: attenzione al Chelsea che è vigile, mente il Napoli ha provato a chiederlo direttamente per mano del presidente De Laurentiis senza però trovare cifre soddisfacenti. La Juve invece, rilanciata dall'agente, non conferma l'interessamento. L'Inter resta davanti, dunque. Ma se è vero che Pereira può fare l'esterno mancino e il terzino, rimane il problema del centrocampista: investendo grossa parte del tesoretto nel colpo a titolo definitivo, ci sarebbe poi il dilemma mediano. Perché né De Jong, né Gargano e né Fernando sono cedibili in prestito. Questione di intrecci, di costi, di caselle a disposizione.

Un affare complesso, dunque. Ma l'Inter ci sta ragionando, Pereira piace eccome. Ora, è tempo di scelte anche sul fronte Palito...

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 agosto 2012 alle 20:48 / Fonte: Sky
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print