Un vero e proprio intrigo. Nella notte italiana, il Daily Mirror ha lanciato la bomba: Lucas è stato preso dal Manchester United per 33,5 milioni di euro. Dal Brasile, però, arriva secca la smentita per bocca di Juvenal Juvencio e dell'agente Wagner Ribeiro, che da più fonti d'informazione chiudono. C'è chi giura che il San Paolo si è pentito di non averlo venduto prima (leggi qui), ma a fare chiarezza con stile tipicamente britannico ci pensa Sir Alex Ferguson.

Il manager del Manchester United conferma che qualcosa di serio c'è per il gioiellino del Manchester United, su cui i Red Devils non hanno mollato la presa nell'asta in cui è inserita anche l'Inter: "Non è stato raggiunto alcun accordo - ha detto Ferguson dalla Cina, dove lo United è in tournée -, abbiamo semplicemente mostrato il nostro interesse concreto. Ma finché non c'è un accordo non possiamo annunciare che Lucas è dello United". Incalzato, Ferguson risponde ancora: "Non raccontiamo bugie, non inventiamo che siamo fermi sul mercato. Stiamo lavorando per comprare giocatori".

L'Inter può sperare e ci crede, ma lo United è sicuramente davanti. Anche se non c'è ancora l'intesa definitiva, ma sembra che il tira e molla paulista stia venendo meno. E Ferguson ha anche ben altra disponibilità finanziaria...

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 luglio 2012 alle 12:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print