Marko Livaja e l'Hajduk Spalato, un ritorno al passato: qualora fossero i croati a passare il turno preliminare di Europa League contro lo Skonto Riga, per il giovane attaccante campione d'Italia con la Primavera nerazzurra nel 2012 sarebbe una sfida al club dove è cresciuto prima di approdare in Italia. E Livaja non nega l'emozione all'idea di poter ritrovare la sua ex squadra: "L'ho capito solo dopo numerose telefonate che avrei potuto incrociare nuovamente l'Hajduk. Per me sarà una grande emozione, in questo club, in questo stadio ho vissuto due anni bellissimi, anche se la gente deve capire che un'occasione come quella dell'Inter capita una volta nella vita. Oltretutto, qui mi hanno offerto un contratto da professionista per quattro stagioni. Voglio comunque che sia uno spettacolo indimenticabile, sarà bello tornare a casa davanti ad amici e parenti. L'Hajduk è il mio club, dovessi segnare non esulterò", le parole riportate da FcInterNews.it

Hajduk conosciuto in Europa anche per il calore del suo tifo, la Torcida; Livaja afferma di avere già avvisato i propri compagni dell'atmosfera che troveranno a Spalato: "Sono capaci di creare un'atmosfera incredibile, con l'Inter sarà sicuramente un grande spettacolo". Parlando dell'Hajduk di oggi Livaja aggiunge: "So che è una squadra giovane, ma fatta di buoni giocatori. Se hanno delle possibilità? Nel calcio ormai tutto è possibile, loro poi hanno iniziato prima la preparazione, se dovessero fare un risultato utile a San Siro tutto sarebbe più difficile per noi a Spalato (anche se è probabile l'inversione di campo, ndr); ma sono certo che l'Inter arriverà in forma a questo appuntamento".

A proposito dell'Inter, Livaja afferma di sentire la fiducia del club e del mister: "Sarei dovuto andare in prestito alla Sampdoria, ma alla fine sono stato trattenuto. Questo vuol dire che l'allenatore crede in me. Io ora lotto per un posto in squadra, davanti a me però c'è Milito. Possibile però che contro l'Hajduk possa avere un po' di spazio, anche se a Bari non ci sarò per un piccolo infortunio. Nulla di grave, comunque". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 luglio 2012 alle 13:00
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print