Il futuro di Lucas Moura comincia a tingersi di nerazzurro. La mission di Piero Ausilio in Brasile sta portando i suoi primi frutti: il direttore sportivo nerazzurro, infatti - oltre all'impegno formale per Paulinho - se ne torna a Milano con la convinzione di arrivare al fantasista brasiliano. La caparbietà mostrata dall'Inter - da più di un anno in contatto con il ragazzo, il suo agente e il San Paolo - porterà alla fine a quello che tutti definiscono come la vera e propria novità di questa Inter che sta nascendo.

I TEMPI - In Brasile parlano di una nuova offerta imminente. Ammonterebbe a 25 milioni di euro, secondo alcuni portali sudamericani. Poco meno dei 30 (circa) richiesti dal San Paolo. L'impressione - confermata dai nostri quotidiani nazionali - è che l'operazione andrà sì in porto, ma dopo l'Olimpiade in cui il ragazzo è impegnato con la sua Nazionale.

LE MODALITA' - Un colpo di fine agosto, quindi. Questo perché l'Inter aspetta di incassare i soldi dalla cessione di qualche big (l'identikit porta a Maicon e Pazzini) e di alleggerire il monte ingaggi (Julio Cesar e Stankovic, gli altri elementi in esubero). Ma l'assalto decisivo sarebbe frutto (come già anticipato qualche settimana fa) dell'aiuto della Pirelli, che porterà contanti freschi nelle casse nerazzurre.

LA VOLONTA' DEL GIOCATORE è sembrata chiara. "Tutti sognano l'Inter, e io non sono diverso", ha dichiarato in serata Lucas - come raccolto da FcInterNews in anteprima nazionale -. Una volontà che potrebbe mettere il San Paolo con le spalle verso il muro: qualora infatti il giocatore spingesse per la soluzione nerazzurra, il club carioca si troverebbe costretto (o quasi) a cedere il suo campione.

LA COLLOCAZIONE TATTICA - Lucas è un centrocampista offensivo, impiegabile anche nel ruolo di ala. Con lui e Sneijder in campo, Stramaccioni potrebbe godere di una manovra offensiva decisamente più imprevedibile rispetto a quella dell'anno scorso. Il gioiellino della Nazionale verdeoro è dotato - tra le altre cose - di un gran tiro e di un'ottima visione di gioco.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 09 luglio 2012 alle 09:30 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print