Dalle spiagge di Ibiza, laddove cerca di dimenticare l'annata no, passata tra infortuni e incomprensioni tattiche, oltre a un Europeo tutto storto, un Europeo che lo doveva vedere protagonista, Wesley Sneijder è pronto a ripartire, ancora con la maglia dell'Inter addosso: "Dobbiamo fare meglio della scorsa stagione e la chiave è una sola: ripartire dall'ultimo periodo, dagli ultimi due mesi fatti con Stramaccioni. C'è grande fiducia nei suoi confronti e in quelli della squadra". Parole chiare, rilasciate a un giornale olandese, quelle del nuovo capitano della nazionale olandese, il tutto nonostante su di lui ci siano sempre gli spettri del mercato.

Wes e la moglie Yolanthe a Milano stanno benissimo e non vogliono andarsene. Il numero dieci nerazzurro, dal canto suo, vorrebbe certamente rispettare il contratto sino al 2015, ma il mercato potrebbe cambiare le cose, anche se al momento di offerte concrete non c'è nemmeno l'ombra. Resta a Milano, forte di un rapporto incredibile con Andrea Stramaccioni, che ritroverà dopo Pinzolo il prossimo 20 luglio: "Dopo l'ultima stagione dobbiamo assolutamente fare un'annata migliore. Sono molto fiducioso nella squadra e nell'allenatore, e spero si possa continuare come finimmo lo scorso campionato, in quegli ultimi due mesi con Stramaccioni".

Parola di Sneijder, parole da Sneijder, pronto a voltare pagina dopo un'annata buia. Con tutta la determinazione che lo contraddistingue e una simbiosi, quasi perfetta, con mister Stramaccioni.

Sezione: FOCUS / Data: Sab 07 luglio 2012 alle 09:53 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print