Paulinho all'Inter? Quello che risulta a FcInterNews.it è un affare vivo, ben avviato, di cui si è parlato ieri, non ancora concluso. Con l'Inter che ha in pugno Paulinho ma sta decidendo se investire sul centrocampista del Corinthians o meno. Anche perché extracomunitario, quindi bisogna valutare bene. In Brasile, invece, in tanti sono sicuri: Paulinho è stato preso. Il cartellino è suddiviso tra il Corinthians, che ha solo il 10%, poi la banca BMG e il fondo Audax. Il protagonista della missione a San Paolo è Piero Ausilio, si dice in Brasile che abbia mosso passi anche verso Lucas. Per capirne di più, FcInterNews.it ha contattato direttamente José Eduardo Savoia, giornalista brasiliano di Rede Record, scrive sul Jornal da Tarde, corrispondente rádio Transamérica e rádio Record, ex firma di Globo. Proprio lui, ieri ha annunciato l'acquisto di Paulinho da parte dell'Inter.

José, il tuo annuncio è stato clamoroso.

"Paulinho giocherà nell'Inter, è stato tutto definito. E posso ribadirlo".

Andiamo con ordine.

"L'incontro c'è stato ieri, in un hotel nella parte bassa della città di San Paolo. Un hotel di prestigio. E lì è stato definito tutto, principalmente con l'Audax che detiene la maggior parte del cartellino, ovvero il 45%".

Chi era presente a quest'incontro, quindi?

"C'erano praticamente tutti. Oltre a Piero Ausilio, c'era l'agente diretto di Paulinho, un rappresentante dell'Audax, uno della BMG e un uomo del Corinthians, che ha provato a battersi perché il Timao non vuole perdere il giocatore. Ma hanno solo il 10% del cartellino e tutto è stato praticamente definito in favore dell'Inter".

Certezze assolute da parte tua, e non sei l'unico in Brasile...

"La mia fonte era presente all'incontro di ieri, un diretto protagonista. Paulinho giocherà nell'Inter. Eppure, non c'erano solo questi signori al summit...".

Ovvero?

"Era presente anche il signor Wagner Ribeiro, l'agente di Neymar e anche di Lucas. Un uomo importante per il mercato brasiliano".

E su Lucas, l'Inter ha messo gli occhi. Tanto che i tuoi colleghi di Lancenet! hanno annunciato un incontro proprio con il papà e l'agente di Lucas, lo stesso Ribeiro.

"Queste sono loro informazioni, su Lucas non so dirvi altro. Ma so che c'era Wagner Ribeiro nell'incontro in cui l'Inter ha chiuso l'operazione Paulinho".

Chiudiamo col costo dell'affare.

"Non ho dettagli sicuri sul costo. Mi risulta circa 8-9 milioni di euro".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 07 luglio 2012 alle 17:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print