A leggere la rassegna stampa quotidiana pare che le big del calcio italiano, Inter e Juventus su tutte, si siano fiondate su Gaston Ramirez del Bologna. FcInterNews.it ha così contattato Pablo Bentancourt, che segue da molto vicino le imprese del talento uruguaiano.

Bentancourt, qual è la situazione di Gaston?

“Da oggi comincia una nuova storia per Ramirez: il ragazzo lo gestisco io insieme alla società di mio cugino, e agente Fifa, Oscar: abbiamo firmato un contratto esclusivo con il Bologna, che decorre da oggi. L’unico procuratore del ragazzo sono io e ci tengo a precisarlo visto che ci sono altri agenti che parlano della situazione di Gaston senza saperne nulla”.

Andiamo avanti.

“Dobbiamo incontrare il Bologna per capire qual è la situazione del ragazzo: ci sono delle offerte per lui e bisognerà vedere cosa vuol fare la società rossoblù”.

Che tipo di offerte?

“Dalla Germania, il Wolfsburg ha offerto 15-18 milioni, mentre dalla Russia si è fatto vivo lo Zenit San Pietroburgo. Con il Liverpool, invece, la situazione è ferma perché i Reds devono ancora scegliere l’allenatore”. 

Quali sono le richieste del Bologna?

“Che io sappia chiede 25 milioni, ma un accordo si può trovare: è ovvio che il Bologna conta di fare una buona vendita”.

È ovvio, appunto.

“Incasserà il 70% dalla vendita di Ramirez, mente il restante 30% andrà al Penarol, come da accordi precedenti. Quindi, più alta è la cifra di vendita, più alta la fetta che incasserà”.

E dall’Italia chi si è interessato del ragazzo? Si sente parlare di Inter e Juventus.

“Gaston è del 1990, un giocatore molto giovane con ampie prospettive di crescita: ha fatto bene nel vostro campionato, sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo. Normale che molte squadre si siano interessate a lui. Non escludo che l’Inter abbia chiesto informazioni, anche se con me non ha ancora parlato. Vedremo cosa succederà: ora parleremo con il Bologna e poi decideremo il da farsi”.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 giugno 2012 alle 11:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print