Roberto Mancini a L'Aquila. L'ex allenatore dell'Inter, ieri, ha trascorso una giornata nella zona colpita dal terremoto. Alla Gazzetta dello Sport ha raccontato: "Osservare questo scenario alla televisione è una cosa, dal vivo fa ben altro effetto. Mi hanno colpito la forza della distruzione e la solidarietà che lega questa gente".

Poi, il dicorso si è spostato sui temi, meno impegnativi, del Campionato e della Nazionale. L'esonero di Luciano Spalletti: "Mi dispiace, è una persona in gamba". Claudio Ranieri? "La scelta migliore. Romano e romanista, bravo ed esperto". Cassano: "Il miglior giocatore del campionato, mi sembra anche maturato. Mi dispiace che non sia in azzurro, ma io non sono il ct".

A ruota libera. Il derby: "L'Inter resta la squadra più forte, anche se deve fare attenzione alla Juventus. Diego mi piace molto, un grande colpo". La partenza di Ibrahimovic: "Lui è il migliore al mondo, ma anche Eto'o è bravo, ha sempre segnato molto". Su Mourinho: "Di lui non parlo". Champions League: "Le favorite sono Barcellona, Real Madrid e Chelsea, ma l'Inter ha le chance per farcela". Ancelotti? "Carlo è bravo ed ha a disposizione un gruppo collaudato."

Sezione: News / Data: Ven 04 settembre 2009 alle 13:43 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Franco De Simone
vedi letture
Print