Juventus? No, Inter. Il Corriere dello Sport mostra convinzione nell'affare Mattia Destro in chiave nerazzurra. Il quotidiano romano scrive che con Palacio arriverà anche Destro, l'asse Preziosi-Moratti è ok secondo il giornale. Adesso - si legge -, l'Inter aspetta che Genoa e Siena risolvano per la comproprietà per chiudere il tutto. Si dovrà aspettare, con grande probabilità, il fine settimana quando Mezzaroma incontrerà uno tra Preziosi e Capozucca. L’Inter spera ovviamente che il Genoa possa risolvere la questione in suo favore, ma non sarà facile visto che i senesi, forti di un’offerta estera, valutano Destro tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Si tratta del Wolfsburg che offre 15 milioni di euro per Mattia, che però non certo entusiasta di trasferirsi in Bundesliga. Su di lui c’è sempre la Juventus e la Roma che non demorde. Preziosi pare pronto a offrire a Mezzaroma delle contropartite tecniche per chiudere la questione: si parla di Francesco Bolzoni, a metà tra le due società, e forse anche Samuele Longo, anche se Prez sarebbe orientato a tenerlo.

All’Inter non resta che aspettare, fiduciosa che il Genoa farà bene il suo lavoro. I nerazzurri, una volta che Destro sarà rossoblu, sono pronti a mettere sul piatto dell’offerta la metà di Juraj Kucka in loro possesso e il prestito di qualche altro giovane e un piccolo conguaglio economico.

Sezione: FOCUS / Data: Mer 23 maggio 2012 alle 00:50
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print