Paolo Hernan Dellafiore, difensore centrale (ma capace anche di ricoprire le fasce) classe 1985, a metà tra Novara e Parma, si unirà all’Inter di mister Stramaccioni per la tournée in Indonesia. Un’occasione, una possibilità e, perché no, una vetrina per il futuro: FcInterNews.it ha contattato l’ex nerazzurro per saggiarne le emozioni e le sensazioni.

Come sei venuto a conoscenza della possibilità di andare in tournée con l’Inter?

“Il mio agente, dopo esser stato contattato dal direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, mi ha informato di questa possibilità”

Perché hanno scelto te?

“Ai nerazzurri serviva un difensore e con il diesse c’è una vecchia conoscenza sin dai tempi in cui ho militato nell’Inter”.

Stagione 2004/2005.

“Sì, mi sono allenato per sei mesi con i grandi: poi, nella finestra di mercato di gennaio, sono andato a La Spezia”.

Che esperienza è stata?

“Importante e formativa, sotto tutti i punti di vista: personale, umano, tecnico/tattico. Ed ho anche esordito in Champions League (7 dicembre 2004, Inter-Anderlecht 3-0, ndr)”.

Quando ti aggregherai alla comitiva nerazzurra?

“Ho ancora due/tre allenamenti con il Novara nei prossimi giorni: dal prossimo fine settimana in poi dovrei essere a disposizione dell’Inter”.

Che aspettative hai?

“Sarà un’esperienza importante: mi allenerò con grandi campioni e ne approfitterò per rubare loro qualche segreto”.

Può rappresentare una vetrina per il tuo futuro?

“Lo spero! Negli ultimi anni ho sempre militato in club medio-piccoli e questa tournée può anche darmi una certa visibilità”.

Cosa pensi di mister Stramaccioni?

“E’ giovane, motivato a far bene: ha dato un impulso positivo all’Inter da quando ha preso in mano le redini del gioco. Con lui si è vista una bella squadra: l’ultimo derby è stato qualcosa di davvero positivo”.

Un pensiero al Novara.

“Retrocedere non è mai bello e ti lascia dentro un po’ di tristezza. Sul piano personale è stata, comunque, una buona annata in cui ho giocato con una certa continuità, soprattutto nel girone d’andata”.

Propositi per il futuro?

“Sono in compartecipazione tra Parma e Novara: vedremo cosa succederà…”.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

(Si ringrazia, per la collaborazione e la disponibilità, Carlo Magretti, Ufficio Stampa Novara Calcio).

 

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 maggio 2012 alle 17:43
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print