L’Inter si rifà il look in vista della nuova stagione. Secondo il Corriere dello Sport, Massimo Moratti interverrà in tutti e tre i reparti per regalare ad Andrea Stramaccioni una rosa competitiva.

DIFESA – Un solo, ma significativo innesto. Il nome è quello del serbo Aleskandar Kolarov, un nome che ritorna periodicamente negli ambienti nerazzurri. In attesa di conoscere il futuro di Cristian Chivu, troverà sempre più spazio il rinato Nagatomo. La novità sarà rappresentata dal giovane Juan Jesus, pronto a entrare nelle rotazioni della prima squadra dopo sei mesi di ambientamento. Incerto il futuro di Maicon: il Colosso, se arrivasse una buona offerta, potrebbe lasciare l’Inter.

CENTROCAMPO – Andrea Poli, con le sue diciannove presenze stagionali, si è guadagnato il riscatto dalla Sampdoria. Riscatto che va sempre più avvicinandosi per Fredy Guarin. Per lui dovranno essere corrisposti al Porto quasi 14 milioni. Un sacrifico necessario nonostante le poche ma buone prestazioni del colombiano, reduce da una stagione tormentata a livello fisico. Altro rinforzo potrebbe essere Mauricio Isla dell’Udinese. In Sudamerica lo danno vicino al nerazzurro. Completano il reparto i veterani Stankovic e Cambiasso.

ATTACCO – Stramaccioni ha bisogno di due o tre elementi a supporto della punta centrale Diego Milito. I nomi sono quelli di Lucas ed Ezequiel Lavezzi. Occhio anche a Mattia Destro, che l’Inter vorrebbe riportare alla base. Il riscatto di Mauro Zarate – suggerisce il quotidiano romano – sarebbe legato a uno scambio con Pazzini. Il sacrificato d’eccezione, che servirebbe a rimpinguare le casse societarie, sarebbe Wesley Sneijder.

Sezione: News / Data: Mar 01 maggio 2012 alle 09:56 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print