Un colpo di cui si parla poco, ma in realtà molto caldo. Il nome è quello di Nigel De Jong, centrocampista del Manchester City che dopo l'assoluta leadership in mediana negli anni scorsi ha vissuto una stagione da comprimario alla corte di Roberto Mancini. L'olandese è uno dei target dell'Inter per il prossimo mercato, dove si interverrà specialmente per rimpolpare la mediana come fatto già con l'affare Guarin. E secondo quanto riferisce il Daily Mirror, l'operazione è concreta. De Jong non è affatto contento di essere una riserva al City, è convinto di avere le potenzialità per giocare ogni settimana senza essere considerato uno qualsiasi.

Il tabloid sottolinea come però Mancini non calcoli de Jong come perno fondamentale per la propria mediana, dove Gareth Barry e Yaya Touré sono ritenuti gli unici elementi intoccabili. E qui si inserisce l'Inter, anche perché Nigel è accessibile in quanto il suo contratto scade nel giugno del 2013: in estate si dovrà arrivare a una decisione per evitare di entrare a regime di scadenza, e la separazione sembra la scelta più probabile, perché dai Citizens non filtra la volontà di garantire un posto da titolare a De Jong. E secondo il Mirror, come scrive Martin Lipton, l'Inter avrebbe intenzione di portare a Milano l'olandese, "anche perché gli olandesi a Milano sono sempre stati molto bene". E Nigel in questo senso avrebbe ottime 'referenze' anche da Wesley Sneijder.

In questo momento, l'Inter è interessata e aspetta di capire come muoversi. Se de Jong dovesse lasciare Manchester, i nerazzurri sarebbero pronti a discuterne con il City, società con cui tra Balotelli e Kolarov i contatti sono frequenti da tempo e il legame con Roberto Mancini resta solido. Fondamentale però - spiega il Mirror - sarà il piazzamento dell'Inter: se la squadra non dovesse andare in Champions League, l'affare si complicherebbe terribilmente perché de Jong ambisce alla massima competizione europea. Un dettaglio non da poco. L'appuntamento è dunque tra metà maggio e inizio giugno, quando si faranno le giuste valutazioni. Ma che De Jong sia sulla lista nerazzurra è una certezza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 30 aprile 2012 alle 20:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print