Reazione migliore dopo la sconfitta col Chievo non poteva esserci: quattro gol, con quattro marcatori diversi, e l'Inter Primavera regala al suo nuovo allenatore Daniele Bernazzani un rotondo successo a spese del Padova. Gara senza storia quest'oggi ad Interello, con l'Inter che, sotto gli occhi del suo ex tecnico Andrea Stramaccioni, prende subito le redini dell'incontro trovando la prima rete dopo quattro minuti con Andrea Romanò che trova una conclusione angolata dopo percussione personale. Dopo otto minuti è Luc Castaignos a raddoppiare: bravo l'olandese ad anticipare Girdvainis e a beffare Ruffato per la seconda volta con un bel rasoterra. Castaignos che però deve uscire prima della fine del primo tempo per un problema fisico.

Anche nella ripresa, il gol arriva dopo un solo giro di lancetta: Marko Livaja, infatti, trova la sua prima rete in nerazzurro facendosi trovare pronto sull'assist messo in mezzo da Pecorini. Il quarto gol porta invece la firma di Francesco Forte, al termine di un'azione un po' confusa con Ruffato ingenuamente beffato dall'attaccante ex Pisa. Padova mai veramente minaccioso, l'Inter riesce a portare a casa con grande scioltezza questo risultato molto importante ai fini della classifica. 

-------------------------------------------

93' - L'ARBITRO FISCHIA LA FINE DELL'INCONTRO!!!! L'INTER BATTE IL PADOVA PER 4-0!!!

92' - Melina per l'Inter, che attende solo il fischio finale.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

88' - Ammonizione stupida per Giannetti: si lamenta per un mancato intervento arbitrale dopo un contrasto con Girdvainis, e l'arbitro Aureliano estrae il giallo.

87' - Il Padova si spinge in avanti, in cerca del gol di consolazione. 

85' - La gara si trascina verso la fine, Inter ormai sicura del risultato.

81' - Giannetti, entrato qualche minuto fa per Pecorini, prova subito a pungere: il Padova libera in extremis. 

80' - Nel Padova entra Andrea Beghetto, classe 1994.

78' - Livaja a un passo dalla doppietta: la sua conclusione da pochi metri trova la deviazione provvidenziale di un avversario.

77' - Diakité è davvero il più pericoloso del Padova: con una conclusione da fuori tenta di sorprendere Di Gennaro, ma la palla va fuori.

75' - Terrani si guadagna una punizione che è una sorta di corner corto. Crisetig per poco non sorprende Ruffato con un tiro velenoso che va fuori di poco.

74' - Anche la rabona: Livaja è particolarmente ispirato. 

73' - Candido tenta la magia, con un tiro dal lato corto dell'area: Ruffato blocca. 

71' - Livaja ha proprio fame di doppietta: finta ad ubriacare De Basi e tiro da fuori respinto da Ruffato. 

69' - Livaja per poco non fa bis: il croato salta un avversario poi tenta la conclusione da fuori, deviata da un difensore poi mandata da Ruffato in corner.

68' - Terrani mette in mezzo, per poco Spendlhofer non trova la deviazione vincente. 

66' - Ancora Diakité su rimpallo sfortunato dopo passaggio di Duncan: palla a lato.

64' - Di Gennaro si guadagna la diaria: ingenuità di Crisetig che non trova Kysela, Diakité si invola in area ma la sua conclusione è deviata di piede dall'estremo nerazzurro.

63' - Ammonito per proteste il capitano del Padova Tessari.

61' - Nell'Inter è il turno di Giovanni Terrani: gli cede il campo proprio Forte.

59' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!! FRANCESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO FORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! indecisione di Ruffato che si fa sorprendere dall'attaccante prelevato dal Pisa, tirando il pallone fuori dalla porta quando è troppo tardi. 

57' - Ancora Candido cerca gloria, con un tiro a giro facile per Ruffato.

56' - Cambio per il Padova: Guessan esce, dentro Voltan.

54' - Parte Candido: pur scivolando, il fantasista nerazzurro manda la palla a lato di pochissimo.

53' - Punizione per l'Inter dai 22 metri: Crisetig e Candido sono sul pallone.

48' - Brivido Beccaro! Da azione di corner il terzino biancoscudato trova la deviazione di un avversario.

46' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!! MARKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LIVAJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Momento magico per il croato: prima la chiamata in prima squadra, poi la prima rete in nerazzurro grazie alla prontezza di riflessi sull'assist di Pecorini da destra. Gara in ghiaccio. 

--------------------------------------------

16.03 - Calcio d'inizio della ripresa per l'Inter: PARTITI!

16.01 - Le squadre stanno rientrando in campo.

--------------------------------------------

45' + 4' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo: Inter-Padova 2-0

45' + 3' - Spendlhofer a terra, colpito duramente da Guessan. L'arbitro Aureliano non ha visto e non prende provvedimenti

45' + 3' - Di Gennaro blocca un tiro deviato da Kysela.

45' + 1' - Romanò è un treno in corsa: ancora una volata del capitano che da posizione angolata tenta il tiro deviato in corner da un difensore.

45' - Niente da fare: Castaignos non ce la fa, dentro Candido. Per la seconda volta in due gare, l'attaccante deve uscire in anticipo per un problema fisico, anche se lieve. 

44' - Castaignos a sorpresa dice di voler tornare in campo. 

43' - Attenzione: nel tentativo di controllare un pallone, Castaignos si è stirato alla coscia destra. L'attaccante è a terra...

39' - Fucilata di Duncan da appena oltre l'area: il missile del ghanese va a lato di poco.

35' - Progressione di Guessan, fermato in area in modo pulito da Crisetig.

33'  - Conclusione senza troppe pretese di Banzato, Di Gennaro blocca senza problemi.

31' - Apertura intelligente di Romanò ma palla troppo lunga per Forte.

30' - Anche Marco Davide Faraoni sta assistendo dal vivo all'incontro.

29' - Romanò tira, palla deviata in corner da Beccaro. Poi Spendlhofer sorprende un difensore e manda alto di testa. Inter che cinge d'assedio gli avversari nonostante il 2-0.

28' - TRAVERSA DI CASTAIGNOS! Su assist di Crisetig l'olandese trova un lob spettacolare che a Ruffato battuto si spegne sul legno orizzontale.

27' - Primo corner per il Padova: allontana Spendlhofer.

26' - Duncan prova a servire Pecorini sulla destra, ma l'esterno è fuori posizione e la palla si spegne sul fondo. 

23' - Splendida azione corale per l'Inter: Castaignos anticipato in extremis da un difensore. Stramaccioni sorride soddisfatto...

22' - Sul corner Castaignos tenta il tiro al volo ma la conclusione è mal calibrata. 

21' - Già un cambio per il Padova: Barison lascia il campo a Cadestro.

21' - Ancora un'azione a tamburo battente di Romanò sul quale devono intervenire 3 difensori per fermarlo. Ancora tiro dalla bandierina.

18' - Tiro di Livaja sporcato che si spegne sul fondo: terzo corner per l'Inter con Kysela che viene anticipato in extremis da un difensore avversario.

14' - Fuori dal campo di Interello, c'è anche Andrea Stramaccioni: immancabile l'appuntamento coi suoi ex-ragazzi, che sin qui stanno facendo molto bene.

13' - Ci prova Diakité da fuori, palla fuori di poco.

12' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!! LUC CASTAIGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOS!!!! L'olandese riceve un bel pallone da metà campo, supera Gerdavinis e mette la palla alle spalle di Ruffato. Gesto polemico di silenzio dopo la rete...

9' - Bella azione del Padova: sovrapposizione di Beccaro il cui cross da sinistra non trova nessuno pronto a ricevere il pallone. Intanto, botta al volto per Castaignos.

7' - Castaignos si guadagna un calcio d'angolo, sui cui sviluppi M'Baye trova l'anticipo di un difensore scudato. Il secondo corner però non crea esiti. Comunque ottimo inizio per i nerazzurri. 

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!! ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ROMANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'!!!! Grandissima azione personale del capitano che prende palla a metà campo, si invola e calcia da fuori area un pallone angolatissimo sul quale Ruffato nulla può. Che inizio!

3' - Inizio spigoloso, già diverse interruzioni da parte dell'arbitro Aureliano.

--------------------------------------------

Ore 15.00 - Calcio d'inizio: PARTITI!

Ore 14.59 - Squadre in campo per il pre-partita.

Ore 14.58 - Anche Ernesto Paolillo presente ad Interello per assistere al match.

Ore 14.55 - Ecco le formazioni ufficiali:

Inter (4-3-3): 1 Di Gennaro; 2 Pecorini, 5 Kysela, 4 Spendlhofer, 3 M'Baye; 7 Romanò, 6 Duncan, 8 Crisetig; 11 Forte, 9 Castaignos, 10 Livaja. A disposizione: 12 Cincilla, 13 Giannetti, 14 Alborno, 15 Falasca, 16 Benassi, 17 Candido, 18 Terrani.
Allenatore: Bernazzani.

Padova (4-3-3): 1 Ruffato; 2 Beccaro, 6 De Basi, 5 Girdvainis, 3 Barison; 7 Banzato, 4 Tessato, 8 Longato; 11 Zanetti, 9 Guiessan, 10 Diakite. A disposizione: 12 Zanoni, 13 Cavestro, 14 Beccaro, 15 Beghetto, 16 Cavallini, 17 Voltan.
Allenatore: Favaretto.

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 aprile 2012 alle 16:50
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print