Nella lotta dialettica Juve-Milan, TuttoSport, ovviamente, si schiera dalla parte dei bianconeri e per avvalorare le proprie tesi, addirittura, rispolvera dall'archivio il famoso gol buono di Motta nel derby dell'aprile 2011. Una rete che avrebbe cambiato il corso del campionato.

"Il gol fantasma di Catania - si legge sul quotidiano torinese - non è il primo che influisce sulle partite del Milan. Non solo Robinho: circa un anno fa, il 2 aprile 2011, i rossoneri stradominarono il derby, battendo 3-0 i cugini dellInter. Ma sulla partita pesò il gol non assegnato a Thiago Motta: sul colpo di testa del centrocampista, Abbiati sfoderò un riflesso felino respingendo la palla quando però aveva già oltrepassato la linea. L'arbitro Rizzoli, però, decise di non convalidare la rete. Sarebbe stato il gol del momentaneo 1-1 e sicuramente avrebbe potuto cambiare il volto del match, poi stradominato dai rossoneri".

Tutto vero, tralasciando l'abuso del termine 'stradominato', visto che sulla partita pesarono pure la posizione di fuorigioco attiva di Robinho sull'1-0, il gol di Pato del 2-0 in chiaro offisde, l'espulsione dubbia di Chivu e, ciliegina sulla torta, la simulazione di Cassano su carezza di Zanetti (poi rigore e 3-0).

Sezione: News / Data: Lun 02 aprile 2012 alle 10:37 / Fonte: TuttoSport
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print