Amir Ruznic, agente di Josip Ilicic, ha parlato del futuro del proprio assistito a IlSussidiario.net e dell'ipotesi Inter.

A due mesi dalla fine del campionato come possiamo definire la stagione di Ilicic?

Sicuramente non come quella dello scorso anno, ma mi sembra naturale e fisiologico per un giovane calciatore. Lo scorso anno ha fatto una stagione stupenda, quest'anno un po' meno.

Eppure è a quota sei gol in campionato a due gol dal bottino della scorsa stagione e mancano ancora nove gol...

Ma infatti non si può criticare un giocatore come Ilicic. Chi lo fa non capisce molto di calcio. Sei gol sono importanti soprattutto per un centrocampista offensivo, perchè non ci dimentichiamo che Ilicic non è un attaccante.

E allora perchè tante critiche?

Io penso che la stampa, non tutta, sia molto prevenuta nei confronti del ragazzo.

I tifosi del Palermo hanno iniziato a contestare il giocatore...

Ma infatti non capisco il perchè di questa contestazione. Ilicic cerca sempre di dare il massimo, a Palermo sembra che nel bene e nel male sia sempre lui il protagonista di tutto.

Con Mutti come è il rapporto?

Normale, il tecnico fa le sue scelte Ilicic le rispetta senza fare polemica.

Le voci di mercato non si placano però...

E sa perchè? Ilicic ha qualità importanti che non si trovano in molti giovani calciatori.

L'Inter sembra tornata alla carica. Ci sono contatti?

Con noi nulla, davvero dico, non abbiamo avuto contatti con nessuno anche perchè il giocatore sa che parlare ora di calciomercato sarebbe controproducente per lui. Vuole finire bene la stagione.

Ilicic qualche tempo fa ha dichiarato di voler giocare la Champions League. L'Inter potrebbe non qualificarsi per la prossima Champions, rimarrebbe una meta desiderata dal giocatore?

Questa è una domanda intrigante. Io dico solo che ogni calciatore spera sempre di migliorare la propria posizione, ovvero di arrivare in un grande club. L'Inter è un grandissimo club anche senza Champions League. Chiunque vorrebbe giocare nel club nerazzurro!

Sezione: FOCUS / Data: Ven 30 marzo 2012 alle 18:59
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print