Qualcuno potrà anche ricamarci sopra, ma la realtà è solo un favore tra grandi club. Dopo il match d'andata con il Milan in Champions, il Barcellona si allenerà a Interello, rimanendo ospite dell'Inter. Una scelta quasi obbligata, visto che in Spagna uno sciopero generale bloccherà tutta la nazione. Per questo motivo, Pep Guardiola ha chiesto ospitalità al club di Moratti, che ha accettato di buon grado.

Dopo lo scontro con i rossoneri, quindi, i blaugrana lavoreranno nel nuovo centro 'Giacinto Facchetti' in zona Niguarda, in modo da preparare al meglio la trasferta di Maiorca.

E se la Gazzetta ci vede, con ironia, una sorta di risarcimento verso quel viaggio faticoso compiuto dal Barça prima della semifinale Champions di due anni fa a causa del vulcano islandese, noi non possiamo fare altrimenti: concedere soggiorno al Barcellona, significa 'sfavorire' il Real del vecchio amico Mourinho. Resta il gesto nobile, ma guai a considerarlo un favore. A meno che Pep non voglia testare la casa nerazzurra per la prossima stagione...

 

 

Sezione: News / Data: Gio 22 marzo 2012 alle 09:51
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print