"Cercherò di essere conciso e sintetico,arrivando immediatamente al punto.A me è dispiaciuta molto la reazione di Cambiasso,che è scoppiato in lacrime per il boato di fischi,ricevuti al momento del cambio,e vorrei tanto che in qualche modo lui potesse leggere queste brevi righe.Cuchu è un grande giocatore e uomo,ma è giunto per lui il momento,in cui è necessario farsi da parte,almeno per un po'.Le squadre si rinnovano e i giocatori più anziani vengono sostituiti,è inevitabile.Questo non vuol dire che vada abbandonato o messo da parte,ma Esteban potrebbe essere molto più utile alla causa interista,se riposasse ogni tanto,dando più spazio a giovani come Poli,che oggi (Catania) ha fatto un buon lavoro. Fatte queste considerazioni,è opportuno ribadire che la tifoseria nerazzurra è da sempre molto esigente (specie negli ultimi anni),e dopo questo periodo è normale che prenda di mira anche una "bandiera" come l'argentino.Tuttavia Cambiasso fa parte di questa squadra,e da TIFOSO attaccatissimo a questi colori ci tengo a fargli sentire il mio supporto,perchè è davvero triste vedere che un giocatore,che ha dato tanto,si riduca in lacrime in panchina".

Alberto

 

"Contestare Cambiasso è come bestemmiare in chiesa!
Non si vive certo di gratitudine e riconoscenza, ma altrettanto non si dimentica chi, come pochi altri, ha sempre dato l'anima al di là del "triplete" e delle ultime vittorie negli anni, dimostrando un attaccamento alla maglia tale da essere considerato un tifoso di questa squadra! E poi mettendo da parte (non perchè non sia importante) l'uomo che ha sempre avuto un comportamento Esemplare dentro e fuori dal rettangolo di gioco, vi permettete di borbottare contro uno dei centrocampisti più forti in quel ruolo solo per qualche partita al di sotto dei suoi standard?! (Per di più in una stagione che più storta di questa bisogna andare a cercarla molto indietro nel tempo). Io sinceramente mi dissocio da questa tifoseria e da questi comportamenti che rimembrano il 'tributo' riservato a Maldini dai tifosi del Milan durante la sua ultima apparizione a S.Siro. Un'offesa al calcio indipendentemente dal personale orientamento. Spero proprio che ad uno ad uno andiate in ginocchio a chiedere venia!"

Giorgio

 

"Buongiorno a tutti!
Signori, leviamo le fette di salame dagli occhi! L'ovazione all'uscita dal campo del Cuchu non era certamente rivolta a lui, San Siro ama Cambiasso, ma a mio giudizio era rivolta a chi costringe uno degli eroi del Triplete a magre figure perchè incapae di trovare da solo delle soluzioni e si affida ai senatori per far sì che siano loro a risolvere la situazione!
Mister Ranieri è il bersaglio di quell'ovazione, lui e la sua costante idiosincrasia nel far giocare giovani forti e con tanta energia come Poli, e non facciamoci traviare dall'impiego qualche tempo fa di Faraoni: non aveva alternative, non poteva fare altro, tanto è vero che alla prima occasione buona il giovane aquilotto è tornato a sedsi in panca nonostante le buone prestazioni fornite!
Non è un caso che ieri sera la scossa sia arrivata dall'ingresso di Wes, l'unico con il genio nei piedi in grado di dare palloni alle punte creando gioco, e dall'ingresso dei due ragazzi che con la loro grinta, la loro corsa, e nel caso di Poli anche della loro qualità hanno permesso alla squadra di arrivare ad un passo dalla vittoria (se quel pallone del Pazzo...).
Forza Cuchu, abbiamo ancora tanta strada da fare insieme!"

Andrea

 

"Ciao!
volevo segnalarvi una cosa importante. Ieri sera davanti alla tv, tutti gli interisti son rimasti decisamente a bocca aperta per la scena a cui hanno dovuto assistere. Durante un cambio, fuori Cambiasso: bordata di fischi dalle tribune! all'inizio pensavamo che i fischi si riferissero alla SCELTA del mister di mandare fuori un senatore come Cuchu, invece il boato che ha seguito
quei fischi assordanti ci ha fatto capire che era un gesto di gioia da parte di alcuni "tifosi" presenti allo stadio, come a voler dire "finalmente" è stato sostituito. Inutile dire che definire TIFOSI quelle persone è già una cosa esagerata. Stamattina ci siamo parlati e su twitter abbiamo deciso di creare un hashtag chiamandolo #wearewithcuchu e cercare di farlo arrivare TT per far arrivare la voce a Cambiasso che..non avendo twitter forse nemmeno saprà cosa sia un hashtag ma sapere che un intero social network si sta attivando solo per vederlo felice, per fargli sapere che i VERI interisti non lo fischierebbero MAI, gli farà sicuramente piacere! il morale ora come ora ci serve ALTO. chi volesse aiutarci su twitter con questo hashtag è ben accetto! e se capitate
dalle parti di Appiano fateglielo sapere =)
Grazie"

Ilaria

 

"Caro Cuchu, ieri sera a S.Siro per Inter Catania (sono abbonato alla nostra Inter da circa 30 anni su 36 d'età...). In tutti questi anni non sono mai uscito una volta prima della fine delle partite perchè noi veri interisti siamo cosi'. Ieri appena sei stato sostituito ho assistito alla scena vergognosa che i nostri pseudo-tifosi hanno messo in opera e avrei voluto andarmene. Non per riconoscenza nei tuoi confronti (che è comunque molto alta e costruita negli anni) ma perchè se c'è un giocatore che dà sempre l'anima e che rappresenta noi interisti in pieno insieme al capitano, sei TU. ho avuto poi modo di vedere mentre stavi in panchina e mi si è stretto il cuore nel pensare a cosa potevi provare da interista in quel momento. Beh, è stata una cosa terribile anche per noi veri tifosi. Cuchu, non lasciarti abbattere da gente che non capisce il cuore e la passione, noi veri interisti siamo sempre con te, senze se e senza ma. Tu per noi raprresenterai sempre una parte della nostra storia, passata, presente e futura. Con affetto"

Marco

 

"Ciao Esteban,Io allo stadio non c'ero,quando ho sentito i fischi di quei 4 tifosi presenti mi si è gelato il Sangue. il Tifoso Interista si autoflagella,si sfoga su giocatori che sono la bandiera di questa Inter,la colpa non è Tua ma di chi dovrebbe essere un "Tecnico" che continua a comunicare che giochiamo con il 442 ed invece ci troviamo a giocare con il 5-3-2, tutti in difesa alla faccia del bel gioco e dei possibili risultati,così facendo si schiaccia la difesa e si fanno schiattare le due ali difensive Nagatomo e Maicon. Cuchu non ci abbandonare anche Tu,un abbraccio"

Francesco

 

"Gentile Redazione. Vedere il grande Cuchu tra le lacrime ieri sera ha fatto stringere il cuore di noi interisti. A volte siamo cattivi, noi tifosi dell’Inter e irriconoscenti su chi ha dato tanto per questa maglia. Mi voglio associare al coro di tutti i tifosi. Cuchu, non ce l’avevamo con te, ma con chi ti teneva in campo in quelle condizioni. Solo contro tutti e senza protezione. Basterebbe metterti davanti la difesa con ai lati quei due Motori entrati ieri, Poli e Obi, i ragazzi non saranno raffinati tecnicamente (anche se su Poli se ne potrebbe discutere), ma a centrocampo hanno il fiato e i muscoli per fare avanti e indietro. E proprio grazie alla loro corsa che ieri abbiamo avuto la forza di pareggiare. Sono sicuro che nel tuo vero ruolo, che ha dato le maggiori vittorie all’Inter di Mancini e Mourinho potresti ancora dar tanto, ma prima Leonardo e ora Ranieri ti hanno inventato ala sinistra. Che ci vuoi fare, perdonali perché non sanno quello che fanno! Forza Inter, Forza Cuchu!"

Marco

 

Gentile redazione,

facciamo due conti fatti a modo.
Anche se mi è costato parecchio andare alla Home Page del Milan,
mi piace essere sempre preciso al 100%.
Abbiati 35, Mexes 30, Nesta 36, Zambrotta 35, Yepes 36, Ambrosini 35, Gattuso 34,
Seedor 36, Vam Bommel 35, Cassano 30, Ibrahimovic 30, Inzaghi 39.
Cosa sono questi, i numeri del Lotto?
No! Semplicemente l’età dei sopra nominati giocatori del Milan, che ha una media di un anno più giovane rispetto alla nostra Inter.
Eppure magicamente nessuno ci fa caso. E gurdate bene, che a parte il Filippo nazionale, tutti gli altri giocano regolarmente.
Lo sapevate questo voi presupposti tifosi interisti?
Voi che vigliaccamente e volutamente avete umiliato il Cuchu a San Siro!
Il Cuchu potrà anche passare un mometo non del tutto positivo, (il migliore per molte testate giornalistiche a Marsiglia), ma di sicuro ci mette sempre la faccia ed il cuore; quello che non ci avete messo voi ieri sera.
Siamo onesti: è colpa sua se il tecnico non ha il coraggio di metterlo in panchina?
E che non mi vengano a raccontare che gli asini volano e quindi se il tecnico non lo mette in squadra lo esonerano ... al massimo non lo chiameranno più alle grigliate.
Anzi, in questo momento, un uso acculato dei senatori, farebbe in modo che quando questi sono utilizzati possano ancora rendere al meglio, proprio come fanno al Milan.
Una partita gioca Ambrosini, in Europa gioca Seedorf, e così via ... sono primi in campionato e praticamente già ai quarti di Champions.
Possibile che dopo questi sei anni di pluri vittorie noi tifosi e la nostra società non abbiamo imparato ancora niente sulla gestione della squadra?
Sembra proprio di sì!
Ora e sempre forza Inter, ore e sempre forza Pupi, forza Deki, forza Cuchu, forza il Muro".

Fabrizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 05 marzo 2012 alle 19:37
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print