Incanta, eccome se incanta. Nonostante l'Espanyol sia in fase calante, Philippe Coutinho, passato in prestito alla società catalana dall'Inter nello scorso gennaio, sta dimostrando di essere un elemento fondamentale. Numeri, magie, tanta classe al servizio di Pochettino. Ma il futuro è ancora tutto da scrivere. Ne ha discusso Toni Lima, un ex giocatore dell'Espanyol che lavora in Spagna come osservatore per l'Inter e ha mediato nell'operazione che ha portato il giovane brasiliano al club di Barcellona. Ecco quanto FcInterNews.it ha raccolto: "Lavoro per l'Inter, mi è stato chiesto dalla dirigenza di valutare questa situazione. Volevano sapere da me se Philippe potesse inserirsi bene nell'Espanyol e ho dato il mio assenso, ho sempre creduto fosse perfetto per gli schemi di Pochettino".

La condizione fisica di Philippe non è ancora al top: "All'Inter non aveva continuità a differenza di quanto accade qui, per cui credo che con la crescita fisica possa fare ancora meglio - dice Lima -. Per quanto riguarda il suo futuro, non so cosa dirvi. Nel mondo del calcio accade di tutto, per cui i tifosi dell'Espanyol per ora godano di quest talento. Non abbiamo la palla di vetro per sapere cosa succede". Un'altra chance all'Inter non va esclusa: "Arriverà il momento delle scelte. Coutinho ha un contratto lungo con l'Inter e sta cominciando a dimostrare quanto vale, può accadere di tutto, magari se continuerà a fare così bene all'Espanyol l'Inter si troverà diverse offerte sulla scrivania...".

Un club di prima fascia, dunque, a chiedere Coutinho? Lima è sicuro: "Secondo me Coutinho è al livello di Neymar, solo che l'asso del Santos è più pubblicizzato. Ma il valore è assolutamente lo stesso, e se Neymar viene accostato alle grandissime d'Europa non vedo perché Coutinho non possa arrivare in un top club senza problematiche. Non mi meraviglierei se arrivassero Barça, Real...".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 febbraio 2012 alle 17:02
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print