Le voci intorno a lui si diffondono in continuazione. L'Inter lo segue da mesi e con grande attenzione, Marco Branca ha tentato in più modi di strappare un'opzione per luglio e in effetti la società nerazzurra è in pole position con il Chelsea per provarci: parliamo di Lucas, talento purissimo classe 1992 che al San Paolo incanta e si è conquistato anche la Seleçao. Per capire di più sulla posizione sua e della famiglia in merito a un trasferimento in Europa, FcInterNews.it ha discusso con Thiago Ribeiro Moura, fratello di Lucas.

Come vivi il fatto di essere fratello di Lucas?

"Mio fratello è uno come tanti altri, non vive da persona famosa. Quando può è sempre in famiglia, con noi, vi posso svelare che adora raccontare barzellette".

Si è diffusa da tempo la notizia di un Lucas impegnato in lezioni d'inglese frequenti. Come lo spieghi in chiave futuro?

"Fa due o tre lezioni di inglese a settimana, il suo insegnante, Divaldo, è veramente molto gentile. Lucas fa questi corsi molto volentieri ma non li trasformerei in pure speculazioni".

Come fratello di Lucas, in famiglia vedete come possibile un trasferimento immediato? E soprattutto, cosa desiderate per lui?

"Non influenziamo assolutamente le sue scelte. I nostri genitori lasciano Lucas libero di decidere per la sua carriera. Nei nostri limiti abbiamo comunque discusso con lui del rumore mediatico intorno al suo nome".

Sei molto amico di Neymar, così come Lucas. Credi che possano rimanere in Brasile a giocare fino al Mondiale del 2014?

"C'è la possibilità che Lucas resti, il San Paolo ha sempre detto di volerlo tenere e mio fratello desidera fortemente qualche trofeo con il San Paolo".

Il trasferimento in Europa potrebbe turbare la famiglia?

"Non stiamo preparandoci a un trasferimento, anche perché culturalmente siamo abituati ad essere sempre al fianco di Lucas accontentando le sue richieste".

Pensi che sia meglio l'Italia o l'Inghilterra per Lucas?

"Due grandi campionati, ma non so quale sia migliore per lui".

Si è parlato di un incontro tra l'Inter e la vostra famiglia...

"Non so, ma da quanto so mio papà e Lucas non hanno avuto incontri".

Ma siete stati in Italia a conoscere le strutture della società, o comunque in Europa?

"Non ci siamo mai stati. La mia prossima 'gita' in Europa sarà a Londra per vedere le Olimpiadi (a cui Lucas dovrebbe prendere parte, ndr)".

A proposito dell'Inter, per chiudere: cosa pensate tu, la famiglia e Lucas? E' una possibilità per il futuro?

"L'Inter è una società fantastica, di tradizione straordinaria e stracolma di campioni. Recentemente hanno anche vinto la Champions. Penso solo cose positive dell'Inter...".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 28 febbraio 2012 alle 20:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print