GONG - il mercato si conclude senza colpi di coda da parte dell'Inter, che nell'ultimo giorno si è assicurata Guarin e Palombo, cedendo Motta al Paris SG.

18.58 - Allo scadere della sirena, dopo frenetiche trattative da parte degli interessanti, l'Inter completa anche un movimento di mercato minore: Riccardo Bocalon, in prestito alla Cremonese, viene girato al Carpi che vince la concorrenza del Feralpi Salò.

18.56 - Domani il Paris St. Germain presenterà Thiago Motta alle 15,30. La presentazione avverrà al Parco dei Principi e vedrà presente anche il direttore sportivo, Leonardo. Thiago vestirà la maglia numero 28.

17.46 - Prime parole di Angelo Palombo da interista, raccolte da FcInterNews.it all'uscita dalla sede nerazzurra: “L’Inter è una grandissima squadra, una grandissima occasione per me. Poi parlerò in conferenza stampa”

17.44 - Thiago Motta è con l'agente Alessandro Canovi al Parco dei Principi per ultimare i dettagli del suo trasferimento al PSG

17.37 - Tullio Tinti è appena uscito dalla sede interista: "E' fatta, Palombo starà su per un po' - ha dichiarato l'agente a FcInterNews.it.

17.28 - Fredy Guarin ha parlato della sua nuova 'vita' calcistica e lo ha fatto in maniera entusiasta: "Ringrazio tutti per le belle parole, sono molto felice per questo passo importante nella mia carriera. Grazie a Dio. La storia continua".

17.25 - FcInterNews.it ha intecettato Giorgio Zamuner, agente di Bocalon, che ha detto che ci saranno novità a breve per il suo assistito, senza accennare nomi di squadre. Spiazzata la Pro Patria, convinta di avere in mano il giocatore

17.19 - Palombo è appena arrivato in sede. Il nuovo centrocampista dell'Inter non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai taccuini dei cronisti.

17.16 - Dalla sede dell'Inter sono appena usciti Ferreyra, agente di Guarin, e Dozzini, l'intermediario della trattativa: hanno confermato che è tutto concluso e che il colombiano starà a Milano fino al 2016.

17.11 - Ufficializzato anche l'arrivo di Fredy Guarin sino al 2016

Due campionati d'Argentina, uno di apertura e uno di clausura con il Boca Juniors. Otto titoli, in Portogallo, con il Porto: 2 campionati, 2 coppe nazionali e 2 supercoppe. Sempre con il Porto, il successo nell'Uefa Europa League della scorsa primavera.

Fredy Guarìn arriva all'Inter (in prestito con diritto di riscatto) con tanta esperienza e tanta voglia di vincere ancora. Nato in Colombia, a Puerto Boyaca il 30 giugno 1986, è cresciuto nell'Atletico Hulia e nell'Envigado. Quindi il Boca e poi l'Europa: prima la Francia (Saint-Etienne) e poi, appunto, il Porto. Nella nazionale colombiana ha raccolto 36 presenze. Centrocampista, interprete in più ruoli e moduli, ha il gol facile: già 23 ufficiali in carriera.

Guarin, che stamane si è sottoposto al rito delle visite mediche e dell'idoneità, ha firmato con l'Inter sino al 30 giugno 2016.

17.05 - Ufficializzato l'ingaggio di Juan Jesus sino al 2016:

"F.C. Internazionale comunica che è concluso il tesseramento di Juan Guilherme Nunes Jesus.

Il difensore, nato a Belo Horizonte il 10 giugno 1991, campione del Mondo in Colombia con il Brasile Under 20 dopo il titolo sudamericanovinto vinto in Perù, è stato acquistato a titolo definitivo. Nello sport club International di Porto Alegre, dove è entrato a far parte del Settore Giovanile, Juan ha totalizzato 25 presenze ufficiali vincendo un'edizione della Copa Libertadores, una della Recopa Sudamericana e un campinato Gaùcho".

Juan ha siglato con F.C. Internazionale un contratto sino al 30 giugno 2016".

16.57 - Tullio Tinti, agente di Angelo Palombo, è all'ATA Hotel dove sta depositando il contratto che legherà il suo assistito all'Inter

16.53 - Secondo fonti francesi, Thiago Motta sarebbe già atterrato a Parigi per firmare il suo nuovo contratto con il club di Carlo Ancelotti. L'ufficialità, anche qui, è prossima.

16.46 - Attualmente Giorgio Zamuner, agente di Riccardo Bocalon, è nello stand dell'Inter. Si dovrebbe discutere di un prestito altrove

16.33 - Per capire cosa stia accadendo intorno ad Andrea Poli, FcInterNews.it ha provato a contattare il diesse della Lazio, Igli Tare che, però, ha affermato: "Mi dispiace ma in questo momento non posso parlare"

16.22 - Igli Tare in volo verso Milano. Secondo Sky, la Lazio vorrebbe Andrea Poli. Attenzione, perché ci sarebebro difficoltà ad atterrare a Linate per via del maltempo. In realtà ,però, Poli ha già vestito le casacche di Samp e Inter in questa stagione, per cui saarà impossibile un suo nuovo trasferimento. Che ci sia un appuntamento per Zarate?

16.10 - Il sito ufficiale annuncia le operazioni Coutinho-Espanyol e Mariga-Parma: "Philippe Coutinho, classe 1992, 28 presenze e 2 reti con la maglia nerazzurra, è stato trasferito in prestito all'Espanyol: con il club di Barcellona avrà la possibilità di giocare con maggior continuità, ampliando il suo bagaglio di esperienze dopo la stagione e mezza all'Inter - Supercoppa italiana, Mondiale per club, Tim Cup - e la vittoria del Mondiale under 20 in Colombia.

MacDonald Mariga, classe 1987, 34 presenze e 2 gol con l'Inter dal gennaio 2010 al giugno 2011, è rientrato dal prestito alla Real Sociedad ed è stato ceduto al Parma in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione".

15.56 - Il ds della Sampdoria, Pasquale Sensibile, è appena tornato all'ATA. L'affare Palombo-Inter è ormai vicinissimo all'ufficialità.

15.50 - Angelo Palombo ha salutato Genova. Alle 15.12 il centrocampista è partito dalla città ligure direzione Milano, dove lo attende un contratto con l'Inter solo da firmare. A confermare il tutto è il fatto che di tutti i giocatori della Sampdoria è stato l'unico a uscire dall'impianto di allenamento doriano.

15.29 - Pasquale Sensibile è uscito dalla sede dell'Inter e ha rilasciato queste dichiarazioni raccolte da FcInterNews.it: "Palombo all'Inter è fatta, mancano soltano i dettagli e l'ufficialità. Accordo per il prestito oneroso di 1.5 milioni per tutto il cartellino. Il club è stato molto determinato in questa scelta, è stata l'unica società vogliosa di portarlo a Milano. Angelo era un ragazzo molto legato alla Sampdoria, vuole bene alla famiglia Garrone, ma le sue prestazioni non erano più all'altezza, a causa di una situazione particolare. Si tratta di una cessione prevista: non sarebbe cambiato nulla anche se il trasferimento sarebbe stato definitivo". Su Poli aggiunge: "C'è tempo, speriamo possa farsi valere all'Inter". 

15.15 - Anche Tullio Tinti, procuratore di Palombo, è arrivato in sede. Ai giornalisti in attesa ha rilasciato poche dichiarazioni, ecco quanto FcInterNews.it, presente, raccoglie: "E' una grande occasione per il ragazzo, noi abbiamo l'accordo con l'Inter, ora spetta alle società. Angelo sta raggiungendo Milano, gli dispiace lasciare la Samp ma è una buona opportunità per lui. Siamo fiduciosi...".

15.12 - Visto il rinvio della partita Sampdoria-Empoli, Angelo Palombo è in viaggio verso Milano per la firma del contratto con l'Inter.

15.04 - E' stata resa nota la cifra per il riscatto di Angelo Palombo: quattro milioni di euro.

14.59 - Thiago Motta è stato venduto al Paris Saint Germain: secondo quanto riferisce Sky Sport 24, all'Inter andranno dieci milioni di euro in due anni.

14.55 - Aggiornamento di Gianluca Di Marzio da Twitter: "Palombo, Inter e Sampdoria alle firme". 

14.44 - Palombo all'Inter, ore decisive: FcInterNews.it ha visto arrivare nella sede dell'Inter il ds della Sampdoria Pasquale Sensibile. Ai nostri microfoni ha semplicemente affermato: "Vediamo, non è ancora chiusa, stiamo andando a trattare".

14.29 - Ulteriori indiscrezioni raccolte da FcInterNews.it su Angelo Palombo: la società ha deciso di virare sul mediano blucerchiato perché Juraj Kucka non incontrerebbe i gusti di Claudio Ranieri.

14.11 - Milan Channel comunica: "Ufficiale Sulley Muntari al Milan a titolo temporaneo". 

14.08 - "Sembra di sì": così fonti vicine alla società blucerchiata commentano ad FcInterNews.it la possibilità di vedere Palombo all'Inter.

14.06 - Angelo Palombo verso l'Inter: la formula è quella del prestito oneroso a 1.5 milioni di euro.

13.54 - Ufficiale: il Prato rileva in prestito dall'Inter l'attaccante classe 1989 Aiman Napoli.

13.53 - Quasi fatta per Thiago Motta: contratto da 2.5 milioni a stagione.

13.50 - Ancora novità su Palombo. L'agente avrebbe difatti già raggiunto l'accordo con l'Inter, che adesso tratta con la Samp per il prestito con diritto di riscatto.

13.49 - Nuovi dettagli su Thiago Motta al Psg: si parla di un contratto di tre anni e mezzo per il centrocampista. 

13.42 - L'agente di Angelo Palombo, Tullio Tinti, si trova negli uffici dell'Inter a discutere il trasferimento del mediano. Secondo quanto aggiorna Sky Sport, l'offerta dei nerazzurri - prestito con diritto di riscatto - non avrebbe però convinto la Samp.

13.40 - Al momento di lasciare Appiano Gentile in macchina, Thiago Motta, avvicinato da un manipolo di tifosi che gli hanno chiesto se sarebbe rimasto all'Inter. La sua risposta è stata uno sguardo perso, un mezzo sorriso e un semplice: "Ciao", prima di andare via... segnali d'addio?

13.20 - Ai microfoni di TMW, Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, conferma l'esito positivo delle trattattive tra Inter e Psg: "E' stato raggiunto l'accordo tra Psg ed Inter per Thiago Motta, mancano unicamente piccole situazioni da definire, ma c'è tempo fino alle 19 per definire il tutto. Ad ogni modo, se non dovesse chiudersi oggi, si farà a luglio perché l'accordo c'è".

13.15 - A FcInterNews.it ha parlato La Florio, agente Fifa, che ha spiegato la situazione di Romulo, seguito dall'Inter: "Branca era in Brasile per Lucas, ma ha sondato il terreno anche per lui. Adesso non arriverà certamente, ma a giugno se ne riparlerà".

13.10 - Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Sky Sport, mancano solo le firme per il trasferimento di Sulley Muntari al Milan. "Palombo e l'Inter sempre più vicini", informa Gianluca Di Marzio.

13.05 - FcInterNews.it ha provato a sentire Dario Canovi relativamente al caso Thiago Motta. La sua è stata una risposta lapidaria: "Sono molto indaffarato..."

12.39 - Gli agenti di Thiago Motta sono a Parigi per trattare col Paris Saint Germain. Branca, Ausilio e Leonardo stanno trattando in prima persona la questione. Nel caso in cui dovesse essere accettata la nuova offerta, l'Inter farebbe un tentativo per Kucka ma in caso di no del Genoa potrebbe chiudere con Angelo Palombo della Sampdoria. 

12.10 - Emissari del Psg a Milano: il club transalpino, malgrado le parole di Leonardo, starebbe tentando l'ultimo affondo per il centrocampista italo-brasiliano Thiago Motta.

12.09 - Novità dall'ATAHotel riportate da Sky Sport 24: il Milan accelera per Sulley Muntari. Il suo agente e l'entourage rossonero sono al lavoro per sbloccare la trattativa in queste ultime ore. 

12.05 - Nelle ultime ore è uscita la notizia secondo cui l'Atalanta, per sostituire Padoin andato alla Juventus, avrebbe fatto un sondaggio per Andrea Poli dell'Inter. Ma, da fonti interne alla società bergamasca, FcInterNews.it apprende che "l'ex centrocampista della Sampdoria non è sul mercato e che l'Inter non lo cede". Nulla da fare, dunque, e il club di Percassi è costretto a guardare oltre. 

11.47 - UFFICIALE - Arrivo per il settore giovanile: è stato acquistato a titolo definitivo Enzo Levacher, classe 1996 (12 gennaio), centrocampista, proveniente dall'Othis, società che porta il nome del comune nella Seine-et-Marne, reparto in Ile-de-France, regione nel centro-nord. Il ragazzo farà parte della 'rosa' Allievi B.

11.33 - Mauro Zarate via dall'Inter? Possibile e fino al gong finale anche probabile: ma se l'Inter non dovesse reperire un'alternativa per il reparto avanzato, l'argentino rimarrà a Milano. Nelle ultime ore, però, si è parlato di Inghilterra, Tottenham, e di un possibile ritorno alla Lazio. Ma Lotito è impegnato con l'affare Honda e pare lontanissimo dal prendere in considerazione un ritorno di Maurito: Igli Tare, diesse biancoceleste, contattato da FcInterNews.it, afferma: "Zero possibilità che Zarate torni dai noi". Subito dopo, sempre a FcInterNews.it, la conferma del manager dell'argentino, Giuseppe Bozzo: "Zarate via? No, resta all'Inter".

11.15 - Leonardo dice 'au revoir' a Thiago Motta. Ai microfoni de L'Equipe, infatti, il direttore generale del Psg afferma: "E' praticamente sicuro che a gennaio non verrà. Casomai se ne riparla a giugno". 

11.05 - UFFICIALE - Felice Natalino si trasferisce in prestito al Crotone. Ieri FcInterNews.it vi aveva svelato la sua presenza all'ATA per firmare, oggi completata l'operazione con ufficialità del club.

10.57 - La situazione su Sulley Muntari rimane in divenire ed ogni minuto può essere quello buono per rimanere all'Inter o andare via. Il giocatore, che in passato ha rifiutato numerose proposte sia dall'Italia che dall'estero, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, ha in testa solo il Milan: se non dovesse concretizzarsi il suo passaggio sull'altra sponda del naviglio entro le 19 di questa sera, tutto lascia pensare che rimarrà nerazzurro fino a giugno. Fino ad ora, bocciate tutte le proposte: ma fino alle 19.01 tutto può succedere...

10.01 - Secondo indiscrezioni raccolte da FcInternews.it, Rodrigo Palacio non dovrebbe lasciare Genova. Infatti, Enrico Preziosi non vorrebbe privarsi del suo campione nell'ultimo giorno di mercato. Un contatto comunque non è stato escluso, visti anche gli ottimi rapporti tra i club. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità. 

9.44 - Secondo SkySport24, ci sono difficoltà nell'affare Dybala, con l'inserimento del Napoli. Il ragazzo, però, vuole solo l'Inter.

9.35 - Si torna a parlare di Thiago Motta e Diego Milito al Paris St. Germain: Leonardo li vorrebbe entrambi, ma l'Inter non li lascerà partire. Almeno non ora.

9.25 - Vincenzo Iaquinta al Cesena, accordo trovato nella notte. A questo punto, si chiude definitivamente la pista romagnola per Castaignos.

8.43 - Secondo la Gazzetta, oggi Branca potrebbe nuovamente tornare alla carica per Rodrigo Palacio, già seguito in estate, riproponendo lo scambio con Zarate. E dal Genoa è vicinissimo Juraj Kucka.

8.13 - L'Inter non si ferma a Guarin. Nelle ultime ore i contatti con il Genoa per Juraj Kucka sono frequenti, si lavora al prestito gratuito e si intrecciano le trattative con i rossoblù. Secondo La Gazzetta dello Sport, il presidente Preziosi starebbe per cedere. Presto nuovi aggiornamenti.

8.00 - Giornata di visite mediche e firma per Fredy Guarin, già arrivato a Milano nella serata di ieri. Con il Porto è tutto a posto, operazione chiusa a 1 milione e mezzo per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.

LIVE MERCATO - Segui con noi in diretta dall'ATA Hotel Executive, dagli uffici di Corso Vittorio Emanuele e dalla nostra redazione l'ultimo giorno di mercato. L'Inter è particolarmente attiva su più tavoli, bisognerà ultimare alcune operazioni. FcInterNews.it seguirà LIVE il tutto, non perdere neanche una notizia fino al gong delle 19!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 gennaio 2012 alle 19:02
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print