“Non sapete quanto mi dispiace non poter mettere in campo Castaignos”. Queste parole sono di Claudio Ranieri, alla vigilia del match contro il Parma. Già, quel Luc Castaignos che ormai in casa Inter è diventato una sorta di mistero: tutti ne dicono un gran bene, tutti sono pronti a giurare sulle sue potenzialità, ma c’è un piccolo problema: semplicemente, in campo non si vede mai. Certo, il giovane olandese, arrivato in estate dal Feyenoord, si trova ad occupare un posto particolarmente pesante, in un reparto già occupato da due ‘colossi’ quali Milito e Pazzini e da un altro elemento di classe come Diego Forlan. Ma nemmeno quando i primi due avevano difficoltà ad inquadrare la porta e il Cacha era fuori per infortunio, gli spazi per Luc erano ridotti al lumicino. E nemmeno il gol che ha sancito la clamorosa vittoria in quel di Siena ha migliorato la situazione, anzi da quel momento Castaignos è addirittura sparito dalla circolazione o quasi.

Che fare allora? La soluzione più logica sembra quello di concedergli sei mesi altrove allo scopo di farsi le ossa, e in questo senso le pretendenti non mancano di certo, in Italia ma anche all’estero. E proprio dall’estero sembra arrivare la proposta effettivamente più concreta. Erano circolate le prime voci qualche giorno fa, ma adesso, secondo approfondimenti effettuati da FcInterNews.it, la cosa sembra avere una sua concretezza: l’olandese piace, e parecchio, a Kenny Dalglish, allenatore del Liverpool, che avrebbe individuato in lui il giocatore ideale per sostituire Luis Suarez, alle prese con una squalifica che lo terrà lontano dai campi sino a marzo.

La proposta per il prestito secco da Anfield Road sarebbe già arrivata sul tavolo della dirigenza nerazzurra, che adesso avrebbe intenzione di fare le opportune valutazioni del caso, aspettando anche come si evolverà la situazione legata a Tevez e Zarate, e di questa opportunità avrebbe anche già parlato col giocatore. L’idea di un passaggio in Premier League non sarebbe pertanto così fantasiosa, però i Reds devono comunque fare i conti con quella che è la volontà dell’attaccante di Schiedam, il quale, nonostante tutto, continua a credere di poter ancora dire la sua in nerazzurro. Lo ha già detto, e proprio per queste sue intenzioni si sono creati ostacoli nelle trattative per un suo passaggio al Bologna e al Cesena; soprattutto continua a dimostrarlo in allenamento, dove continua a dare sempre il massimo. Forse il giocatore sperava di poter partecipare alla goleada col Parma, poi è entrato Faraoni per Milito e proprio l’esterno ha realizzato la splendida rete della cinquina. Però Luc non molla, e allora bisogna capire come la società può conciliare l’ostinazione del ragazzo con le eventuali esigenze tecniche. E poi, al Liverpool rischierebbe, una volta rientrato Suarez, di rivivere la stessa situazione che adesso lo attanaglia in nerazzurro. Albione, comunque, attende...

Sezione: Esclusive / Data: Dom 15 gennaio 2012 alle 14:45
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print