L'Inter è stata chiara: i rinnovi verranno discussi solo a marzo/aprile. Un modo per responsabilizzare ulteriormente i giocatori in rosa invitandoli a non 'sedersi' su un contratto più lungo e per valutare meglio chi rientra nelle strategie per il prossimo anno calcistico. Tra i giocatori ancora in attesa di una chiamata in sede c'è anche Thiago Motta, che rispetto ad alcuni colleghi ha un contratto in scadenza non a giugno del 2012, ma un anno dopo. Nonostante ciò, le ultime prestazioni positive inducono a pensare che l'Inter possa prolungare l'accordo che la lega all'italo-brasiliano.

Per questa soluzione spinge anche l'entourage di Motta, nello specifico l'avvocato Dario Canovi, che per FcInterNews.it fa il punto della situazione: "Ho avuto un incontro nei giorni scorsi con il direttore tecnico Marco Branca, ma abbiamo affrontato situazioni diverse dalla discussione relativa al prolungamento di contratto di Thiago Motta: da questo punto di vista non ci sono novità e vedremo più in là, quando la società ci chiamerà. Se l'Inter decide di discutere i contratti in scadenza a primavera inoltrata io non posso sindacare o giudicare: è una scelta loro".

Insomma, la partita è ancora lunga, ma è evidente che il club creda fermamente nel giocatore, protagonista del buon momento attuale della squadra di Ranieri. Il tecnico stesso non sembra intenzionato a provarsi mai del centrocampista, prova ne è il suo impiego per 90 minuti sabato scorso contro il Parma (anche il gol del 2-0 per lui), pur se diffidato e a rischio squalifica nel derby. Ad oggi lui e Cambiasso formano la coppia titolare della mediana nerazzurra e non sono assolutamente in discussione, pur se la società si sta muovendo per migliorare il reparto con almeno un innesto.

 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 11 gennaio 2012 alle 17:55
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print