Tevez, nel derby tra Milan e Inter è spuntato il PSG. Ma, a detta di giornali e tv, il Milan ha il sì del giocatore. Ma siamo sicuri che Tevez scarterebbe a priori l'ipotesi Inter? Era l'estate del 2007 e l'argentino piaceva molto a Massimo Moratti. In quella finestra di mercato non se ne fece nulla, ma ora l'Inter ci riprova a portarlo in nerazzurro. Molte cose sono cambiate, ma l'Inter è sempre piaciuta a Carlos Tevez, anche perché ci giocano molti argentini. Questa l'intervista del 2007, rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Insomma, l'Inter non dispiaceva affatto all'Apache e ora le cose non sono molto cambiate. Il Milan ha solo l'accordo col procuratore, ma non si può dire che Tevez non voglia venire all'Inter.

Tevez, il presidente Moratti ha avuto parole di elogio per lei.
Lo ringrazio. L'Inter è un grande club. Esiste una possibilità vera che io il prossimo anno indossi la maglia nerazzurra.

Anche il Real Madrid la sta seguendo.
Vero anche questo. Ma il mio procuratore conosce il mio pensiero.

Può svelarlo?
Certo. Meglio l'Inter del Real.

Nella Seleccion ci sono tanti giocatori nerazzurri.
In questi giorni ho parlato con Zanetti. Javier sarà il mio consigliere. L'Inter ha prestigio. Daniel Passerella, un allenatore al quale sono molto legato, ha giocato nella squadra nerazzurra. Ho imparato ad apprezzare l'Inter anche da lontano.

Come descriverebbe Tevez ai tifosi nerazzurri?
Sono cresciuto nella favela di Fort Apache, dove giocavo per strada a dieci anni contro gente di diciotto che aveva in tasca dei coltelli. Qualcuno poteva reagire male se veniva superato in dribbling.

Nell'Inter ci sono tanti grandi attaccanti.
Crespo e Cruz sono miei compagni nella Seleccion. Crespo è un leader. Un esempio per noi giovani. Proprio come Zanetti. Io e Messi abbiamo molte cose da imparare dal nostro Pupi. Zanetti è un grande giocatore e un impeccabile professionista.

Sezione: FOCUS / Data: Sab 07 gennaio 2012 alle 10:40
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print