Anche per Rodrigo Alborno, il giovane paraguayano arrivato quest'estate dal Club Libertad, è tempo di un primo bilancio della sua avventura nerazzurra. Parlando al portale locale ABC Digital, Rorro ha giudicato in maniera positiva i suoi primi mesi all'Inter: "Sono molto contento, credo sia stata una buona stagione per me sotto ogni aspetto. Sono stati cinque mesi molto buoni per me, ho avuto l'opportunità di giocare quasi tutte le partite, sono davvero felice". Alborno rivela anche di avere avuto un po' di difficoltà all'inizio per ambientarsi nella nuova realtà, "come avviene un po' a tutti, del resto. Però ora credo di essermi abituato bene al calcio italiano".

Il giovane paraguayano ha anche avuto l'opportunità di allenarsi con la prima squadra, "anche se non ho avuto ancora modo di parlare con il nuovo tecnico Ranieri. Però mi è stato detto che in me ha visto ottime qualità in allenamento, per cui io spero di poter migliorare ancora e farmi trovare pronto". Sempre a proposito delle modalità di allenamento aggiunge: "L'Inter ha tantissimi tecnici che lavorano con le selezioni giovanili; alcuni sono ex giocatori dell'Inter, gente conosciuta lì. Ranieri, invece, viene con un assistente tecnico".

Infine, Alborno rivela un suo particolare desiderio: "Io vorrei essere come Zanetti; per il prestigio e le qualità della persona, e anche perché in campo corre come se fosse ancora giovane". E sempre a proposito del capitano, Alborno svela anche di aver avuto un tete-a-tete proprio con Pupi: "Sono riuscito a parlare con lui, è proprio una brava persona. Mi ha detto che l'inizio è sempre difficile, ma bisogna sempre combattere per raggiungere i propri obiettivi. Poi, mi ha detto che l'atmosfera in casa Inter è magnifica". In conclusione, Rorro svela il suo obiettivo per il 2012: "Voglio prepararmi al massimo per riuscire un giorno ad entrare in prima squadra e negli schemi di Ranieri. E poi, voglio la nazionale maggiore paraguayana: non mi stancherò mai di dirlo, ho fatto tutta la trafila delle giovanili, mi manca solo l'ultimo passo".

Sezione: FOCUS / Data: Mer 28 dicembre 2011 alle 15:47 / Fonte: ABC Digital
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print