Il calcio tedesco è in ascesa e in chiave mercato ne ha parlato Maurizio Gaudino, agente italo-tedesco ed ex mediano dello Stoccarda. Si parla di Jefferson Farfan dello Schalke 04 nel mirino dell’Inter: “Penso sia difficile che possa partire a gennaio, si sta riprendendo da un grave infortunio al ginocchio e credo preferisca restare per avere una perfetta riabilitazione. Leggo spesso qui che piace in Italia ed io credo che potrebbe fare molto bene perché è un fuoriclasse, è veloce, tecnico e segna. Lui cambierà squadra, è quel che vuole, ma secondo me rimarrà qui sino a fine stagione per riprendersi completamente, poi partirà una volta pronto per dare il massimo nel suo nuovo club”.

Radiomercato parla con insistenza anche di Lucas Barrios e Ivica Olic, entrambi sul mercato. “Barrios ha chiesto di cambiare squadra come Olic, ma io non credo che l’allenatore lo lascerà partire. Il suo compagno di squadra polacco (Lewandowski, ndr) sta facendo grandi cose, ma anche Lucas è un grande giocatore e nel girone di ritorno avrà sicuramente delle chance da sfruttare che non fallirà. Non credo si priveranno di lui”.

Tanti i giovani talenti in vetrina nelal Bundesliga, come Reus, Grosskreutz, Herrmann, Schürrle: “Questi giocatori hanno appena iniziato con la Bundesliga, alcuni sono già in nazionale e non partiranno di certo 6 mesi prima dell’Europeo, tutti saranno trattenuti in ogni modo per far accrescere il loro tasso tecnico ed alzarne il valore economico. Non prevedo grossi affari per gennaio”.

Sezione: News / Data: Dom 25 dicembre 2011 alle 19:51 / Fonte: Calciomercatoweb.it
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print