Ore 19.10 - Alla fine di questa lunghissima giornata, arriva un'importante indiscrezione raccolta da Sky Sport, la notizia che tutti aspettavano: secondo le ultime voci, infatti, l'Inter ed il procuratore di Eto'o, Mesalles, si sarebbero accordati per un contratto quinquennale da dieci milioni di euro stagionali più i vari bonus. Chiarita anche la situazione della partenza alla volta della Spagna da parte di Mesalles: il procuratore del bomber camerunese, starebbe rientrando nella penisola iberica per trattare con il Barcellona riguardo alla buonuscita richiesta da Eto'o, la quale rappresenterebbe l'ultimo, lieve ostacolo per il buon esito di una trattativa che è ormai propensa ad andare in porto. Una volta ufficializzato il raggiungimento dell'accordo, ci sarà il via libera per Ibra verso la Spagna. Ormai è solo questione di ore.

Ore 18.50 - Per la giornata di oggi basta così, il summit di mercato tra la dirigenza dell'Inter ed il procuratore di Eto'o non avrà ulteriori sviluppi in serata, ma riprenderà direttamente da domani, come annuncia lo stesso Josep Maria Mesalles ai microfoni dell'Ansa: "La trattativa è indubbiamente a buon punto, ora dobbiamo trovare un accordo su ogni dettaglio. Per oggi non ci saranno ulteriori incontri con l'Inter, adesso rientro in Spagna e forse domani sarò di nuovo qui in Italia per trattare".

Ore 17.25 - E' terminato il lungo summit di mercato con il procuratore di Eto'o. Secondo quanto ha dichiarato anche da Gabriele Oriali all'uscita, le parti si rivedranno "stasera o al massimo domani" per limare gli ultimi dettagli. Sembra comunque che si sia vicini a un accordo che accontenti entrambe le parti. "Stiamo lavorando, bisogna essere ottimisti nella vita" ha concluso Oriali. Il dirigente ha poi smentito che Massimo Moratti abbia finora partecipato all'incontro con il procuratore del giocatore Joseph Maria Mesalles nello studio dell'avvocato Rinaldo Ghelfi.

Ore 16.35 - L'incontro è ancora in corso, finora nessuno è ancora uscito dal luogo del summit.

Ore 15.32 - Incontro iniziato in anticipo tra le parti: ci sono Rinaldo Ghelfi, il procuratore di Eto'o ed il resto della dirigenza neroazzurra. Secondo indiscrezioni, alle ore 17 terminerà l'incontro. Alle 16 arriva Moratti.

Ore 15.08 - Le parti si dovrebbero rivedere alle ore 16. Pare che l'accordo finale sia stato trovato esattamente nel mezzo, cioé su una cifra di 10,5 milioni a stagione più bonus per Eto'o. Di contro, Ibrahimovic dovrebbe andare al Barcellona per 50 milioni di euro più il cartellino di Eto'o e il prestito gratuito di Hleb.

Ore 14.50 - I rappresentanti dell'Inter si incontreranno di nuovo nelle prossime ore con il procuratore di Samuel Eto'o, Josep Maria Mesalles, nel tentativo di chiudere la trattativa per il trasferimento del camerunese. "Ci sono tutti i presupposti" per un esito positivo, ha detto ai giornalisti il consulente di mercato dei nerazzurri, Gabriele Oriali, ai giornalisti raccolti sotto lo studio dell'avvocato Rinaldo Ghelfi, vicepresidente dell'Inter, dove spesso in passato sono stati conclusi accordi di mercato. Nell'ufficio si trovano al momento lo stesso Ghelfi e il direttore tecnico dell'Inter, Marco Branca.

Ore 14.09 - Anche Moratti lascia la sede.

Ore 13.30 - Oriali e Branca lasciano la sede per recarsi all'incontro con Moratti e Mesalles.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 luglio 2009 alle 14:51
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print