Grande entusiasmo, una folla delle grandi occasioni e tifo “da stadio” è proprio il caso di dirlo, questo pomeriggio al nuovo negozio Solo Inter di Milano, dove Javier Zanetti ha presentato il suo nuovo libro “757, record di fedeltà”. Accolto da un’ovazione al suo ingresso nello store, si è soffermato volentieri a firmare gli autografi sulla copertina del suo libro. Quindi il consueto incontro con la stampa. FcInterNews.it era presente con i suoi inviati, ecco quanto abbiamo raccolto.

Tanti ricordi, tante immagini, quali sono gli scatti cui sei più affezionato?
Ho tanti bei ricordi legati alla mia carriera, tutto il mio percorso di crescita all’Inter, i vari successi, ma più di tutti ricorderà il trionfo di Madrid, quella notte resterà per sempre nel mio cuore.

Ieri la Juventus ha allungato ulteriormente in vetta alla classifica…
Non dobbiamo pensare alla Juve, se è prima vuol dire che lo ha meritato e ha dimostrato continuità. Noi dobbiamo pensare ora solo a recuperare il terreno perduto e a fine stagione vedremo dove saremo riusciti ad arrivare. Speriamo il più in alto possibile. Ora dobbiamo concentrarci partita dopo partita cercando di fare bene, ne mancano ancora tante, è dura certo ma dobbiamo provarci.

Anche Udinese, Napoli e Milan vanno forte.
Il nostro destino dipenderà solo da noi, non dalle altre.

E sabato c’è Inter-Udinese.
Una partita difficile da dover giocare alla grande. L’Udinese è in forma e ci metterà in difficoltà.

Servirà il "tavolo della pace"?

Ci sono i presupposti per raggiungere questa pace, perchè Moratti è una persona ragionevole. Sono sicuro che troverebbero presto un accordo.

L’Inter ha bisogno di rinforzi sul mercato?
La società ha sempre fatto la sua parte, i recenti successi lo dimostrano, e continuerà a farlo. Ora pensiamo a recuperare gli infortuni e a dare spazio ai giovani.

A proposito di giovani, domenica a Siena si è finalmente visto un grande Castaignos.
Un ragazzo promettente che sono certo ci darà una mano.

Tevez andrà al Milan?
Se il Milan lo prenderà farà un grande affare.

Lo hai sentito in questi giorni?
No, non lo sento dalla Coppa America.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 novembre 2011 alle 16:41 / Fonte: dagli inviati Fabio Costantino e Christian Liotta
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print